Il videoclip ”Nelle Tue Mani” di Andrea Bocelli con la musica tratta dal film “Il Gladiatore” di Ridley Scott, ha vinto il Capri Award 2015. ”Un capolavoro che unisce in pochi minuti la potenza della musica con la magia delle immagini di Andrea, dei suoi amici e del suo cavallo nel deserto di Mojave. Molto bravo il regista del video, Gaetano Morbioli” annuncia il riconoscimento Lina Wertmuller, chairman onorario di ‘Capri, Hollywood – The International Film Festival’, la kermesse cinematografica che verrà inaugurata domenica 27 dicembre dall’anteprima di ‘Joy’ di David O. Russell con Jennyfer Lawrence e che richiamerà nel Golfo di Napoli numerose star del cinema internazionale alla vigilia della stagione degli Awards.
“La presenza di John Travolta nel video di Gaetano Morbioli mi ha onorato tantissimo perché ero un suo ammiratore sin da bambino” aveva detto Andrea Bocelli presentando lo spettacolo ”Cinema” realizzato al Dolby Theatre di Hollywood in concomitanza del lancio mondiale del suo omonimo album di colonne sonore prodotto da David Foster, Humberto Gatica e Tony Renis. Bocelli è il protagonista di uno show, in onda domani lunedi 21 dicembre ore 21 su Skyuno, a cura di Pascal Vicedomini, con interviste a Travolta, Andy Garcia, Ali McGraw, Ryan O N’eal, Robert Davi e la presidente degli Oscars Cheryl Boone Isaacs.
L’elenco completo dei premi che verranno assegnati a Capri, Hollywood saranno annunciati il 22 dicembre a Napoli da Lina Wertmuller, da Sebastiano Maffettone, consigliere della presidenza della Regione Campania per la Cultura, e dal presidente dell’Istituto Capri nel mondo Tony Petruzzi. La manifestazione è organizzata col sostegno della Dg Cinema del Mibact, della Regione Campania (Assessorato al Turismo), in collaborazione con la Città di Capri e il Comune di Anacapri e con la partecipazione di Rainbow, Iris-Mediaset, Ambi Pictures, Trenitalia, Snav, Tv Sorrisi e Canzoni e Radio 2 Rai.