FILM SU BABY-SOLDATO VINCE IL CAPRI SOCIAL AWARD ‘Beasts of No Nation’ e il suo regista Fukunaga il 30-XII ad Anacapri

A ‘Beasts of No Nation’ di Cary Fukunaga, il film sui bambini soldato in Africa, prodotto da Netflix, è stato assegnato il Social Award di Capri,Hollywood – The International film fest 2015. Basata sull’omonimo romanzo di Uzodinma Iweala, l’opera che ha incantato pubblico e critica all’ultima mostra del cinema di Venezia,racconta la storia di Agu, interpretato dall’esordiente Abraham Attah(premio Marcello Mastroianni nella Laguna, al miglior attore emergente 2015), che dopo aver assistito alla strage della sua famiglia è costretto ad uccidere a sua volta sotto la guida del brutale Comandante, interpretato da Idris Elba.

”Un film duro e coraggioso che ci parla di uno dei drammi del nostro tempo” dichiara il produttore di Capri Hollywood Pascal Vicedomini, annunciando il premio e un Simposio sull’emergenza bambini nei paesi in cui la guerra ha preso il sopravvento sulla ragione. ”Siamo grati e Netflix ed orgogliosi di poter proporre al pubblico della nostra manifestazione una proiezione speciale del film, che è uscito anche nelle sale americane lo scorso ottobre. Si tratta di un lavoro di grandissimo valore sociale, come confermano anche le candidature agli ‘Spirit Awards‘ i premi del cinema indipendente nelle principali categorie”.

Capri, Hollywood (26 dicembre- 2 gennaio) prodotto dall’Istituto Capri nel mondo, con il sostegno del Ministero per i Beni e per le Attività Culturali (D.G Cinema) Regione Campania (Assessorato Turismo e Beni Culturali), dell’ICE e di  Città di Capri e Comune di Anacapri.

www.caprihollywood.com

I commenti sono chiusi.