Il nuovo Joker, Jared Leto, posa in esclusiva
per la cover del numero nel magazine in edicola
Psicopatici e anime tormentate: Suicide Squad, tratto da un DC Comics, è il nuovo film di David Ayer abitato da personaggi emarginati e mostruosi, che salveranno il mondo dal male. Nelle sale dal 2016, è già considerato il fumetto più dark mai prodotto dalla Warner, tanto che ha richiesto la presenza sul set di uno psicoterapeuta.
Il nuovo numero di CIAK, il più autorevole magazine di cinema diretto da Piera Detassis, ci accompagna nel mondo di questi supereroi freaks dedicando la cover esclusiva proprio ad uno dei protagonisti: Jared Leto nei panni del nuovo Joker. “È stato divertente mettere in atto quei trucchetti psicologici, ma è stato un viaggio molto doloroso”, ha dichiarato l’attore, che per entrare nel ruolo di questo psicopatico giullare ha ascoltato gospel degli anni Venti e letto libri sciamani.
Non meno dura è stata per alcuni suoi colleghi: Will Smith, che negli anni si è costruito la fama del bravo ragazzo, ha ammesso di avere avuto difficoltà “a immedesimarsi in Deadshot, un tizio che uccide la gente per denaro”. E la top model Cara Delevingne per il ruolo dell’Incantatrice, si è chiusa nel bagno turco del suo hotel, strisciando per terra e spaventando gli altri clienti. “A David interessa il realismo e se il suo personaggio è tormentato devi esserlo anche tu”, ha detto Adam Beach, che interpreta Slipknot, maestro nell’utilizzo delle corde con cui ama impiccare la gente.
Poi per un tocco sexy in un’atmosfera violenta e opprimente, ecco Harley Quinn, interpretata dalla sensualissima Margot Robbie: entrata all’Arkham Asylum come psichiatra per curare Joker, la dottoressa Harleen Frances Quinzel verrà plagiata dal criminale e si convertirà al male, aiutandolo a fuggire, prima di ribellarsi a quello che è diventato un amante troppo possessivo e violento. “È la mia preferita”, ha detto Ayer, “e la sua fuga per diventare totalmente indipendente è la metafora applicabile ad ogni altro personaggio”.
CIAK di dicembre è in edicola oggi, venerdì 27 novembre.