“Bolgia Totale”, uscito in sala per ASAP Cinema Network e prodotto da Mescalito Film, è il film che rappresenta l’Italia alla prima edizione della Mostra del nuovo cinema europeo, a Roma dal 23 al 29 novembre 2015.
La rassegna in programma al Goethe Institut (via Savoia 15) è un’occasione straordinaria per far conoscere al pubblico italiano l’energia creativa e la varietà del cinema contemporaneo europeo: 15 Paesi (Francia, Svezia, Regno Unito, Spagna, Portogallo, Ungheria, Germania, Slovacchia, Slovenia, Austria, Lituania, Romania, Bulgaria, Polonia e Italia) in mostra con film di recente uscita.
“Bolgia Totale” sarà proiettato domenica 29 novembre alle 21.00 alla presenza del regista Matteo Scifoni e la protagonista Xhilda Lapardhaja. Il film, una caccia al ladro in stile poliziottesco anni Settanta, è stato girato interamente a Roma e vede tra gli interpreti anche Giorgio Colangeli, Domenico Diele, Gianmarco Tognazzi e Ivan Franek.
La Mostra è organizzata da EUNIC (European Union Nation Institutes of Culture) il partenariato tra Istituti di Cultura, Accademie e Ambasciate Nazionali dell‘Unione Europea a Roma.