La AMBI Pictures di Andrea Iervolino e Monika Bacardi finanzierà e produrrà il remake del film di Christopher Nolan “Memento” . Il film fu un successo al botteghino, ricevendo numerosi riconoscimenti, tra cui le nomination agli Oscar per la miglior sceneggiatura originale e miglior montaggio.
AMBI ha acquisito i diritti di remake di Memento, acquistando parte della library di Exclusive Media Group, che include il film, così come 400 ulteriori titoli cult quali Donnie Darko, End of Watch, Le Idi di marzo, Cruel Intentions, Rush, Sliding Doors, Snitch solo per citarne alcuni.
Andrea Iervolino commenta: “Memento è sempre stato classificato come uno dei migliori film del decennio. Persone che lo hanno visto dieci volte sentono il bisogno di vederlo ancora. Portare un nuovo Memento al pubblico è un primo esempio di come intendiamo strutturare la nostra strategia.”
Usciranno finanziati anche dall’AMBI tra i numerosi film anche “In Dubious Battle” di e con James Franco, “This Beautiful Fantastic” con Andrew Scott, Jessica Brown Findlay, Tom Wilkinson, “Lavender” con Abbie Cornish e Dermot Mulroney……..