16 dicembre ”Star Wars : Il risveglio della forza” di J.J. Abrams con Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Max Von Sydow
Lucasfilm e il regista visionario J.J. Abrams hanno unito le forze per riportare il pubblico nella galassia lontana lontana di Star Wars, con l’arrivo sul grande schermo di Star Wars: Il Risveglio della Forza.
Il film vede protagonisti Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Max Von Sydow. Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Bryan Burk sono i produttori, mentre Tommy Harper e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è di J.J. Abrams & Lawrence Kasdan e Michael Arndt.
############
18 febbraio ”Zootropolis” di Byron Howard (Rapunzel – L’Intreccio della Torre, Bolt) e Rich Moore (Ralph Spaccatutto, I Simpson – Il Film) – film d’animazione – Disney.
La moderna metropoli di Zootropolis è una città diversa da qualsiasi altra. Composta da quartieri differenti come l’elegante Sahara Square e la gelida Tundratown, accoglie animali di ogni tipo. Dal gigantesco elefante al minuscolo toporagno, a Zootropolis tutti vivono insieme serenamente, a prescindere dalla razza a cui appartengono. Ma al suo arrivo in città, la simpatica e gentile agente Judy Hopps, scopre che la vita di una coniglietta all’interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi, non è affatto facile. Decisa comunque a dimostrare il suo valore, Judy si lancia nella risoluzione di un caso misterioso per cui dovrà lavorare al fianco di una volpe loquace e truffaldina di nome Nick Wilde.
Il film dei Walt Disney Animation Studios Zootropolis è una commedia avventurosa diretta da Byron Howard (Rapunzel – L’Intreccio della Torre, Bolt) e Rich Moore (Ralph Spaccatutto, I Simpson – Il Film) e co-diretta da Jared Bush (Penn Zero: Part-Time Hero). Arriverà nelle sale italiane a febbraio 2016.
############
PENDING DISNEY Marzo 2016 – ”The Finest Hours” di Craig Gillespie con Chris Pine, Casey Affleck, Ben Foster, Holliday Grainger, John Ortiz e Eric Bana
The Finest Hours è un avvincente film d’azione che racconta uno dei più grandi salvataggi in mare per recuperare un gruppo di marinai in balia di una terribile tempesta. Il film trasporterà il pubblico al centro dell’azione, facendo di questo disaster movie, un’esperienza cinematografica epica in Digital 3D™ e IMAX® 3D .
Il 18 febbraio 1952, una terribile tempesta colpisce il New England, devastando intere città della costa orientale e devastando le imbarcazioni che sfortunatamente si trovano nella sua traiettoria. Fra queste, la SS Pendleton, una petroliera T-2 diretta a Boston, viene letteralmente spezzata in due: i 30 marinai intrappolati a poppa sono destinati a un rapido naufragio. Il primo ufficiale di bordo Ray Sybert (Casey Affleck) si rende conto di dover far fronte all’emergenza: esorta gli uomini a mettere da parte le loro divergenze e a collaborare per riuscire a superare una delle peggiori tempeste che si siano mai abbattute sull’East Coast. Nel frattempo, la notizia del disastro raggiunge la Guardia Costiera di Chatham, nel Massachusetts. Il Sergente Maggiore Daniel Cluff (Eric Bana) dà ordine di effettuare una rischiosa operazione per mettere in salvo i naufraghi: quattro uomini guidati dal Capitano Bernie Webber (Chris Pine), si imbarcano su una scialuppa di salvataggio dal motore difettoso, quasi sprovvisti di reali mezzi di navigazione, contro onde di 18 metri, venti sferzanti e temperature glaciali.
Il film Disney The Finest Hours racconta l’indimenticabile storia di una coraggiosa missione condotta dalla Guardia Costiera statunitense. Prodotto da Jim Whitaker e Dorothy Aufiero, il film è diretto da Craig Gillespie, e presenta un cast che comprende Chris Pine, l’attore nominato all’Academy Award® e al Golden Globe® Casey Affleck, Ben Foster, Holliday Grainger, John Ortiz ed Eric Bana. La sceneggiatura, scritta dagli autori nominati all’Oscar® Scott Silver, Paul Tamasy ed Eric Johnson, è tratta dall’apprezzato e omonimo libro di Michael J. Tougias e Casey Sherman. Doug Merrifield è il produttore esecutivo del film. The Finest Hours uscirà nelle sale italiane il 4 febbraio 2016 in Digital 3D™ e IMAX® 3D.
############
############
4 maggio “Captain America: Civil War” di Anthony e Joe Russo.
In uscita nelle sale italiane il 4 maggio 2016, Captain America: Civil War è diretto da Anthony e Joe Russo (il film Marvel Captain America: The Winter Soldier, Community), a partire da una sceneggiatura firmata da Christopher Markus e Stephen McFeely (Captain America: The Winter Soldier, Captain America – Il Primo Vendicatore).
############
PENDING DISNEY 2016 Maggio ”Tini – La nuova vita di Violetta” di Juan Pablo Buscarini
############
############
14 settembre (negli Usa il 17 giugno) ”Alla ricerca di Dory” ( “Finding Dory”) di Andrew Stanton, Angus MacLane – Animazione – DISNEY - Voci originali: Ellen DeGeneres, Albert Brooks, Ed O’Neill, Kaitlin Olson, Ty Burrell, Eugene Levy, Diane Keaton
Nel film Disney•Pixar Alla Ricerca di Dory, la più amata e smemorata pesciolina azzurra Dory ritrova i suoi amici Nemo e Marlin e insieme a loro cercherà di fare luce sul proprio passato. Cosa riesce a ricordare? Chi sono i suoi genitori? E dove ha imparato il balenese?
Diretto da Andrew Stanton (Alla Ricerca di Nemo, WALL•E) e prodotto da Lindsey Collins (co-produttore di WALL•E), il film presenta le voci di Ellen DeGeneres, Albert Brooks, Ed O’Neill, Kaitlin Olson, Ty Burrell, Eugene Levy e Diane Keaton. Alla Ricerca di Dory approderà nelle sale italiane nel 2016.