Gli accrediti hanno già superato quota 500 nella prima settimana di apertura del sito. È questo il primo segnale forte della 38ma edizione delle “Giornate Professionali di Cinema”, in programma a Sorrento dal 30 novembre al 3 dicembre, che si confermano il più importante appuntamento annuale dell’industria cinematografica italiana.
E da questa edizione tornano anche i grandi eventi: sono due quelli a oggi già confermati, che avranno sede entrambi all’Hilton Sorrento Palace.
Martedì 1 dicembre si inizia con un tuffo oltre oceano per tutti gli accreditati con il party a tema “The Hateful Eight”, organizzato da 01 Distribution e Leone Film Group, che farà rivivere le suggestive atmosfere western dell’ultimo film di Quentin Tarantino.
Mercoledì 2 dicembre sarà la volta di Universal, con una cena evento che si annuncia come un altro appuntamento imperdibile, sempre aperta a tutti gli accreditati e in cui non mancheranno le sorprese.
Importante anche il programma di eventi per la città, che prevede ben 15 anteprime, di cui 2 riservate alle scuole a cura di Agiscuola, e numerosi incontri con i protagonisti del cinema italiano.