QUATTRO FILM LUCKY RED ALLA XII ALICE NELLA CITTA’

Una presenza importante quella di Lucky Red alla XII edizione di Alice nella città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma.

La società guidata da Andrea Occhipinti presenterà, infatti, quattro titoli, tutti molto diversi tra loro ma ognuno, a suo modo, capace di emozionare il pubblico.

Mustang, opera prima di Deniz Gamze Ergüven, film acclamato dal pubblico e dalla critica di Cannes e Toronto, sarà il candidato agli Oscar per la Francia come Miglior Film Straniero e Game Therapy, il primo action movie italiano con protagonisti i quattro youtubers più popolari del momento, farà sfilare sul tappeto rosso dell’Auditorium FaviJFederico Clapis,Leonardo Decarli e Zoda.

Nella sezione dedicata ai più giovani non potevano mancare i film di animazione: Il piccolo principe di Mark Osborne, già regista di Kung Fu Panda, sarà presentato – in collaborazione con La Festa del Cinema di Roma - per la prima volta nella versione italiana, impreziosita dalle voci di Toni ServilloPaola CortellesiStefano AccorsiMicaela Ramazzotti,Alessandro GassmannGiuseppe BattistonPif,  Alessandro Siani Angelo Pintus.  InfineThe boy and the beast, l’animazione campione di incassi in Giappone, firmata da uno dei più talentuosi e promettenti registi giapponesi.

Lucky Red è orgogliosa di questo grande coinvolgimento e i nostri film saranno presentatidal 16 al 24 ottobre presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.    

 

 

IN CONCORSO

MUSTANG

Un film di DENIZ GAMZE ERGÜVEN

Con GÜNES SENSOY, DOGA ZEYNEP DOGUSLU, TUGBA SUNGUROGLU, ELIT ISCAN, ILAYDA AKDOGAN, AYBERK PEKCAN

 

Siamo all’inizio dell’estate. In un remoto villaggio turco Lale e le sue quattro sorelle scatenano uno scandalo dalle conseguenze inattese per essersi messe a giocare con dei ragazzini tornando da scuola. La casa in cui vivono con la famiglia si trasforma un po’ alla volta in una prigione, i corsi di economia domestica prendono il posto della scuola e per loro cominciano ad essere combinati i matrimoni. Le cinque sorelle, animate dallo stesso desiderio di libertà, si sottrarranno alle costrizioni loro imposte.

 

FUORI CONCORSO

IL PICCOLO PRINCIPE

Un film di MARK OSBORNE

Con le voci di TONI SERVILLO, PAOLA CORTELLESI, STEFANO ACCORSI, MICAELA RAMAZZOTTI, ALESSANDRO GASSMANN, GIUSEPPE BATTISTON, ANGELO PINTUS, PIF E CON ALESSANDRO SIANI

 

Un vecchio ed eccentrico aviatore e la sua nuova vicina di casa: una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell’aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l’aviatore fosse precipitato in un deserto e vi avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta.

Le esperienze dell’aviatore e il racconto dei viaggi del Piccolo Principe in altri mondi contribuiscono a creare un legame tra l’aviatore e la bambina che affronteranno insieme una straordinaria avventura, alla fine della quale la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione e a ritrovare la sua infanzia.

Dal regista di Kung Fu Panda, un tributo al popolare e amatissimo racconto scritto nel 1942 da Antoine de Saint-Exupéry, tradotto in oltre 250 lingue e venduto in 145 milioni di copie in tutto il mondo. In uscita nelle sale il 3 dicembre 2015.

 

EVENTI SPECIALI

GAME THERAPY

Un film di RYAN TRAVIS

Con FAVIJ, FEDERICO CLAPIS, LEONARDO DECARLI, ZODA

 

Francesco (Favij) sta per finire la scuola, è un ragazzo intelligente e ironico, ma la sua intelligenza e ironia si esprimono al meglio nel mondo dei videogame, in cui si rifugia per sfuggire alla realtà, che trova noiosa, limitata e pericolosamente imprevedibile. Le ore passate chiuso in camera sua al computer preoccupano i suoi genitori, che lo trascinano periodicamente da diversi psico-specialisti. Il desiderio di Francesco è di approdare su una sua personale Isola che non c’è, dove tutto quello che ha sempre sognato è possibile…ora quel desiderio sembra avverarsi. Dopo anni di lavoro è infatti riuscito entrare nel mondo virtuale, dove le obsolete leggi della fisica e della società sono superate, un universo di videogiochi, ovvero la GL (Game life) come la chiama lui. In questo mondo tutto è possibile, e Francesco ne è il deus ex machina. Finalmente ha davanti a se un mondo in cui si sente libero.

Giovanni (Federico Clapis) pluri bocciato è ancora alle superiori, bloccato dall’idea di dover fare delle scelte: l’università o il lavoro, uscire di casa o restarci ancora… insomma crescere. Sua madre lo tiene sotto controllo con l’aiuto di diversi specialisti nel tentativo di aiutarlo…Francesco svela la sua invenzione a Giovanni: ha lui la terapia perfetta per risolvere i loro problemi: la Game Therapy, ovvero l’ingresso nella realtà virtuale, arena in cui sconfiggere le loro difficoltà.

Peccato che la parola risolvere abbia per i due amici un significato “leggermente” diverso.

 

PANORAMA

THE BOY AND THE BEAST

Un film di MAMORU HOSODA

 

Kyuta è un bambino senza genitori. Smarritosi per le vie di Tokio, si ritrova in un universo parallelo dove incontra Kumatetsu, una creatura simile ad un orso che lotta per vivere. Kumatetsu prende Kyuta sotto la sua protezione e gli insegna tutti i segreti dell’arte del combattimento. Ormai cresciuto, il giovane Kyuta torna a Tokio mosso dal desiderio di riscoprire le sue origini. Lì scoprirà l’amore e una verità che non credeva più possibile…Ma proprio nel momento in cui sembrava raggiunta la serenità, i nemici del passato si ripresentano minando la sicurezza dell’intera città. Sarà pronto Kyuta per dimostrare a Kumatetsu di essere il più forte?

I commenti sono chiusi.