#80′s Icons su SKY ARTE

80’s Icons

Una serata dedicata alla musica dei mitici anni ’80

Domenica 10 maggio dalle 21.10 su Sky Arte HD (canali 120 e 400 di Sky)

Domenica 10 maggio a partire dalle 21.10Sky Arte HD (canali 120 e 400 di Sky), dedica una serata alle grandi icone che hanno segnato  i mitici e gli eccentrici anni ’80.

La serata prenderà il via con Rocky-L’atomica di Reagan (prima tv). Il film è il prodotto della cultura americana che si fa forte dell’arrivo al potere di Reagan dopo un decennio di crisi.

Alle 22.15 sarà la volta dell’esuberante Madonna, con I mille volti di Madonna (prima tv), in cui verrà raccontata l’artista più poliedrica di tutti i tempi, che ha sempre reinventato la sua immagine, rafforzando il ruolo di popstar e a tratti attrice, rendendo quasi sempre di pubblico dominio il suo ruolo di donna, moglie e madre, sempre rigorosa e con molto senso del dovere.

In una serata dedicata agli anni ’80 non potevano mancare i mitici  Duran Duran . Infatti, alle alle 23.15 sarà la volta di Video Killed the Radio Star – Duran Duran  e alle  01.45 Duran Duran:  Unstaged .

La storica band inglese, che ha fatto impazzire i ragazzi di quegli anni, composti da Nick Rhodes e Simon Le Bon, all’apice del successo negli anni ’80, ricordano i loro video più celebri da “Wild Boys” a “Girls on film”, tra trasgressione e sperimentazione.

Infine, alle 02.15   la serata sei concluderà con Video Killed the Radio Star – Spandau Ballet . Rivedremo  Gary Kemp, leader degli Spandau Ballet, che spiega le idee dietro ai video musicali  che da “To Cut a Long Story Short” a “True” resero celebri la band negli anni ’80.

 

I commenti sono chiusi.