Visto “Child 44 – Il bambino numero 44″ un film diverso da quello che ci si aspetta di vedere…
Il film secondo il trailer racconterebbe la caccia ad un serial killer di bambini…ma principalmente il racconta l’odio tra due ufficiali
Un film particolare con uno stile più europeo che hollywoodiano.
Emotivamente il film decolla nella seconda parte quando inizia anche la ricerca del serial killer, molto interessante la scelta dei due attori protagonisti, il protagonista assoluto e’ Tom Hardy (inglese) un antidivo che ha lavorato gia’ con numerosi registi famosissimi. Amato dalla critica (per Locke) e’ stato scelto da Ridley Scott, Sofia Coppola, Nicolas Winding Refn, Guy Ritchie, Christopher Nolan…
La coprotagonista e’ Noomi Rapace qui azzeccata al contrario di Gary Oldman (piacevole vederlo ma) sprecato e Vincent Cassel completamente fuori ruolo (e a noi lui piace moltissimo).
Da quando inizia la vera caccia all’uomo grazie ad una attenta “ricerca” del generale interpretato da Gary Oldman
Il film decolla. Non e’ un action , non e’ solo un thriller (lo diventerà nella seconda parte..il film cresce scena dopo scena), e’ una storia interessante ed in alcune scene accattivante con un finale un po’ furbo.
Un film più per cinefili che per il grande pubblico. Ma come ha detto un nostro amico “Vista l’inutile quantità di titoli e l’evidente penuria di film interessanti che c’e’ di in giro…sicuramente non sarà peggio di molti altri…”
Per la seconda parte vale il biglietto nonostante il finale buonista e furbo.
Tom Hardy comunque anche qui molto bravo.Voto 6+