Il comunicato….
L’Avete visto?
Parliamo del film Cinquanta Sfumature di Grigio.
Dopo i primi incassi incredibili il pubblico continua a vedere il film. Molti sono fan, ma moltissimi sono i curiosi che vogliono partecipare alla conversazione che circonda il fenomeno dell’anno.
Cinquanta Sfumature di Grigio ha superato i record d’incassi ed è divento un vero e proprio tormentone.
Fenomeno anche a livello social dove, oltre ad una creativa serie di contenuti realizzati direttamente dagli utenti, il film ha raggiunto ottimi risultati in termini di condivisioni e visualizzazioni: la pagina Facebook italiana raccoglie 335.206 mi piace; mentre il primo e il secondo trailer hanno raggiunto rispettivamente 1.044.319 e 3.364.527 visualizzazioni video ad oggi su Facebook. Su Twitter invece Cinquanta Sfumature di Grigio domina il 70% delle conversazioni legate ai film in uscita o in sala, avendo generato oltre 34.000 tweet negli ultimi trenta giorni.
Le imitazioni sono infinite, dalle più famose piattaforme social, alla Rai al Musical. Tutti hanno una loro versione del film e le opinioni forti contribuiscono al dibattito continuo che il tema genera.
Il film
CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO
Dalla sua pubblicazione, la trilogia di “Cinquanta Sfumature” è stata tradotta in 51 lingue e ha venduto più di 100 milioni di copie in versione cartacea ed e-book – facendola diventare la serie venduta più velocemente della storia.
A vestire i panni di Christian Grey e Anastasia Steele, che sono diventati icone per milioni di lettori, saranno Jamie Dornan e Dakota Johnson.
Nel cast si aggiungono a Dornan e Johnson, Luke Grimes come Elliot, il fratello di Christian; Victor Rasuk come José, l’amico stretto di Anastasia; Eloise Mumford come Kate, la miglior amica e coinquilina di Anastasia; Marcia Gay Harden come Dr. Grace Trevelyan Grey, la madre di Christian; Rita Ora come Mia, la sorella di Christian; Max Martini come Taylor, la guardia del corpo di Christian; Callum Keith Rennie come Ray, il patrigno di Anastasia; Jennifer Ehle come Carla, la madre di Anastasia; e Dylan Neal come Bob, il marito di Carla.
Cinquanta Sfumature di Grigio trova Sam Taylor-Johnson alla regia ed è prodotto da Michael De Luca e Dana Brunetti con E L James, la creatrice della serie. La sceneggiatura del film è di Kelly Marcel.
UNIVERSAL PICTURES INTERNATIONAL (UPI) è la società dedicata al marketing e alla distribuzione internazionale. In Gran Bretagna, Spagna, Italia, Germania, Svizzera, Olanda, Francia, Russia, Korea Australia, Messico e India, UPI commercializza e distribuisce direttamente i film tramite i propri uffici in loco, promuovendo campagne e strategie di lancio dei prodotti che rispondono alla cultura e alle tendenze dei mercati di quei territori. In alcune nazioni, UPI opera in partnership con Paramount e Sony distribuendo film prodotti da tutte e tre le società. Universal Pictures fa parte di NBCUniversal, una delle più grandi società di intrattenimento e media al mondo che sviluppa, produce e commercializza prodotti di intrattenimento, notizie e informazione per un pubblico globale.
www.cinema.universalpictures.