WOW BECCATA LA DIVA A ROMA !!! MULTISCOOP : ABBIAMO SCOVATO PER CASO IL SET PIU’ RICERCATO DEL MOMENTO !! ANCHE PERCHE’ “TUTTE LE STRADE (ANCHE DI HOLLYWOOD) PORTANO A ROMA
##########
##########
Ghetto ore 11.20 …il forno Urbani e’ pieno bisogna prendere il numeretto…servono il 27..io ho il 33…davanti a me una signora attende, ha il 29..bella signora…
Vicino, ma non attaccato, ha discretamente un uomo molto grosso, due spallone, quando lui si sposta la vedo bene mi sembra di riconoscerla … caspita quanto somiglia a Carrie..
e’ lei!!! Sta in fila per prendere un pezzo di pizza del forno…all’interno qualcuno la riconosce ma per privacy la gente di Roma quella che lavora quella della mattina, si sa, fa finta di nulla anche se accenna un sorriso che lei ricambia sempre con tutti…
esce con la busta come una normale casalinga e vicino a lei l’uomo dalle spalle larghe…
Ma non e’ una delle casalinghe disperate ma una selle sex lady di sex and the city Sarah Jessica Parker arrivata a Roma..anche perché “Tutte le strade portano a Roma..” .
Un po’ come in Eat.Prey.Love prima di girare lei da sola ha deciso di fare un salto al forno vicino dove si sta girando il film….
Una signora romana verace fa “ma che stanno a gira’ nartra puntata?” E un’altra “ma no e’ già finita la serie!”..e un’altra “guarda che fika…ce le vedete le attrici 50 enni attrici famose italiane esaurite, nervose e nevrotiche che di mettono a fare la fila con il numeretto per prendere la pizza al forno?”
Grande Carrie…..
Stacco mentre mangiamo la pizza camminando attraversiamo Piazza Mattei. con la splendida fontana e vediamo i primi mezzi del set…SEGUIAMO LA STAR E ARRIVIAMO CON DISCREZIONE VICINO AL SET
Bingo!! Siamo ARRIVATI CASUALMENTE nel set più cool del momento. La nostra gola ci ha portato sul set del film “Tutte le strade portano a Roma” che si sta girando ora nella capitale. Uno dei titoli sicuramente più attesi del 2015…visto che la Parker e’ amatissima anche in Italia, anche non truccata e vestita da “casalinga” la riconoscono tutti..
Mi fermo, finisco la pizza, davanti a me una decina di persone passano ignare del set…vengono fermati..uno fa “ma stanno litigando?” vedendo una coppia che discute davanti una chiesa, vedo bene… Sarah Jessica Parker sta girando con Raoul Bova una scena del film…
Stooop …passano le macchine, passano la gente ma nessuno ha capito bene chi siano…perché impegnati ognuno sul loro smartphone non capiscono che lo spettacolo sta proprio davanti a loro .
Troupe gentile, tutto procede nella privacy più assoluta, girare a Roma e’ una delle cose più difficile che si possano fare più di girare in mare aperto, con animali o con bambini (le 3 cose che i grandi registi di Hollywood segnalano come maggior “difficoltà” per girare un film)….
Stacco
La troupe si rilassa sono tutti dentro la chiesa pronti a rigirare un’altra scena…
Raoul esce un attimo fa una foto con una signora…e parla con alcuni amici….
Si gira con grande armonia senza isterismi, senza urla …wow …cerchiamo di passare inosservati ma vengo scoperto
Show must go on….si fidano….Mi fermo entro in chiesa vedo una signora con il cappello simpaticissima e piena di energia ..la regista Ella Lemhagen giro ancora e incontro una persona attenta, scrupolosa e preparatissima il produttore Silvio Muraglia…deus ex macchina del progetto..non si ferma mai,mentre si gira, il film e’ stato gia’ acquistato ovunque dall’Australia alla Germania, dalla Spagna al Sudafrica alla Scandinavia….. e si stanno chiudendo le trattative per altri paesi, Muraglia produrrà anche il prossimo film di Brian DePalma in Canada ed anche (forse in primavera il set) un thriller internazionale a Venezia diretto da un’altro regista….
Mi siedo tra i banchi della chiesa c’e’ davanti a me un prete… Ma non e’ un prete vero ma Luis Molteni davanti a lui Claudia Cardinale di giallo vestita e Shel Shapiro…
Tutti sono innamorati della Cardinale la diva antidiva da sempre …scherza con tutti, per lei e’ come fosse il primo giorno di set per l’entusiasmo che mette e l’energia che emana agli altri e tra un ciak e l’altro scherza con tutti…
Atmosfera cool, set “fichissimo” mi rilasso…si girano campi e controcampi arriva anche la giovane protagonista Rosie Day (che talento!) che gira una scena con la Parker….
Pausa …
Shapiro parla fuori ciak con la Parker lei sorride sempre solare anche tra un ciak e l’altro rilassatissima e in ottima forma
Giriamo per la chiesa discretamente incontriamo l’amico parrucchiere Carlo Tessier, un’amica Gioia Libardoni assistente della Parker, il direttore della fotografia ungherese
Gergely Pohárnok (luce perfetta!!!), giriamo ancora e parliamo con l’attore più richiesto in Italia Raoul Bova grande professionista sul set.
E’ ora della pausa…arriva anche un cestino in più… come fare a dire di no!!!
Come diceva la Magnani a Roma c’e’ tutto..cibo,sole,chiese,piazze,scorci meravigliosi e ora anche la Parker che gira anche da sola innamorata della nostra citta’…e non serve girare a Fontana di Trevi per lanciare una monetina e tornare…ovunque si giri e’ inevitabile “Tutte le strade portano a Roma”..anche per Hollywood… e a breve si girera’ a Cinecitta’ un nuovo Ben Hur e Zolander 2.