“BIG HERO 6” E “UN AMICO MOLTO SPECIALE” APRONO LE GIORNATE PROFESSIONALI DI CINEMA
La manifestazione in programma a Sorrento dall’ 1 al 4 dicembre.
Tra le altre anteprime “Non sposate le mie figlie!” e “Il nome del figlio”
Sarà Big Hero 6 il primo film in programma alla 37° edizione delle Giornate Professionali di Cinema che si svolgerà a Sorrento dall’1 al 4 dicembre. In testa alla classifica del fine settimana negli Stati Uniti, dove è uscito lo scorso 7 novembre, il film di animazione della Disney verrà presentato nel pomeriggio di lunedì 1 dicembre, alle 18.15 all’Hilton Sorrento Palace, con una proiezione in esclusiva aperta al pubblico cittadino, oltre che agli accreditati delle Giornate.
Sempre aperta al pubblico, nella stessa giornata è in programma anche l’anteprima del film natalizio Un amico molto speciale di Alexandre Coffre, con Tahar Rahim e Victor Cabal, in programma al Teatro Tasso alle 21.30. Il film sarà anche protagonista della Festa di accensione dell’Albero di Nataleche si svolgerà nel centro di Sorrento, in apertura delle Giornate (lunedì 1 dicembre, ore 17.00, Piazza Tasso), che vedrà la presenza di animatori vestiti da Babbo Natale.
Tra le altre anteprime per gli accreditati delle Giornate, la commedia campione di incassi in Francia, Non sposate le mie figlie! di Philippe De Chauveron, con Christian Clavier, e Il nome del figlio di Francesca Archibugi con Alessandro Gassman, Rocco Papaleo, Micaela Ramazzotti e Valeria Golino.
Nel corso delle Giornate Professionali di Cinema – appuntamento prodotto e organizzato dall’Anec, associazione nazionale esercenti cinema, in collaborazione con gli esercenti dell’Anem e i distributori dell’Anica - saranno proiettati trailer e anteprime dei film in uscita nei prossimi mesi ad una platea di esercenti, distributori, produttori, artisti, giornalisti ed espositori. I nuovi listini saranno presentati dalle case di distribuzione nel corso diconvention nelle quali, inoltre, registi e attori annunceranno molti dei titoli italiani in uscita.
Tra gli appuntamenti delle Giornate Professionali anche la consegna deiBiglietti d’Oro del cinema italiano, il premio che l’Anec attribuisce ai maggiori successi al botteghino dell’annata cinematografica, in programma nella serata di mercoledì 3 dicembre, e il Magis, il mercato delle tecnologie e dei servizi connessi al cinema.
Le Giornate Professionali di Cinema coinvolgeranno anche la città di Sorrento con una settimana (dal 30 novembre al 6 dicembre) di eventi aperti al pubblico, come nel caso delle proiezioni di “Big Hero 6” e “Un amico molto speciale”, e l’Accensione dell’Albero di Natale.