Torna Cinecibo

È online il bando della 4^ edizione di Cinecibo, il festival del cinema a tema gastronomico che si terrà ad agosto in Cilento.

 

Innumerevoli volte il cibo si è fatto, attraverso lo schermo, strumento di narrazione affidandosi alla settima arte: l’associazione GustodelGusto promuove, per il 2015, la quarta edizione di “Cinecibo”, festival del cinema a tema gastronomico che da anni si fregia di un padrino d’eccezione qual è il regista e attore Michele Placido, presidente onorario della manifestazione.  È stato appena pubblicato il bando del concorso che è l’elemento centrale della rassegna cinematografica prevista nel Cilento nel mese di agosto, e che accende ancora una volta  l’attenzione sul fortunato connubio tra cinema e gastronomia stimolando la creatività dei partecipanti, invitati alla realizzazione di opere che facciano riferimento all’alimentazione e al cibo. Gli audiovisivi dovranno focalizzarsi su: concept alimentare, territorio di appartenenza e dieta mediterranea.

 

Ci sarà un’unica sezione competitiva per i cortometraggi con una durata non inferiore ai tre minuti e non superiore ai dieci minuti, mentre  i video di durata maggiore  dovranno essere realizzati in formato dvd; si richiede, inoltre, in aggiunta e non in alternativa al video, una versione adatta al web. A premiare i lavori migliori sarà una commissione composta da esperti del settore cinematografico, pubblicitario, redattori di testate giornalistiche, tecnici della comunicazione, esperti di alimentazione, che selezionerà i lavori che verranno proiettati durante la manifestazione e quelli che si aggiudicheranno i premi finali.

 

Tutte le opere selezionate dalla giuria, in base a qualità tecniche ed estetiche e al livello di creatività, saranno pubblicate sul sito www.cinecibo.it. “Cinecibo – spiega l’organizzatore della kermesse, Donato Ciociola – propone di valorizzare la corretta alimentazione e il cinema di qualità attraverso una competizione tra opere audiovisive. Le scorse edizioni hanno riscosso un notevole successo di critica e di pubblico che ci auguriamo di replicare”.  Sono Partner dell’iniziativa: Alma Seges, Terra orti, Cilento Outlet Village, Hotel d’Inghilterra, Inteli comunicazione, Posta Express, Bisol, la Bcc di Capaccio, Lanonamusa, l’Hotel San Luca, Mister Shoes, Caseificio Roberta, PIzzart, Cilento Incoming, Gold Metal Bank.

Il bando e la scheda di partecipazione al concorso sono scaricabili dal sito: www.cinecibo.it  la pagina Fb https://www.facebook.com/cinecibo

I commenti sono chiusi.