sono le 23 e vicino a Piazza del Popolo si festeggia…….. tra gli ospiti ecco arrivare lui, sempre Kevin Costner in piedi dalle 5 di mattina, photocall, round table, conferenze stampa, red carpet, incontro con il pubblico, magnifica cena di distribuzione…. quasi un supereroe….
sarà d’acciaio? Beh ha fatto il papà di Clark Kent ne “L’uomo d’acciaio”…. 60 anni ma un divo senza età, anche a tarda sera – come già scritto – no Untouchables ma per una sera molto touch – no selfie ormai diventato un gesto scontatissimo e “out”….ma “foto con” scattate da tanti amici e invitati nella casa di Darina Pavlova in pieno centro.
C’erano …… curiosamente e piacevolmente romano Massimo Boldi che tornerà comicisssssimo (abbiamo visto alcune scene sul set dal vivo) nel film di Neri Parenti (dall’11 dicembre) “Ma tu di che segno 6?” per la prima volta non prodotto da Filmauro, c’era Marco Columbro, Enrico Lucherini che ha deliziato tutti al Festival di Roma con il documentario pieno di aneddoti di cinema “Ne ho fatte di tutti i colori” ideato e diretto da Marco Spagnoli, c’era l’efficientissimo ufficio stampa di cinema Gianluca Pignatelli e tra i tanti (ma non tantissimi, moltooooooo piacevole anche qui la serata) tanti giovani attori, dalla boccolosa sempre bella Giulia Elettra Gorietti sul set di “Suburra” di Stefano Sollima, la bellissima tra le belle de “Le tre rose di Eva” Elisabetta Pellini, la biondissima e affascinante Alexandra Dinu, l’affascinante Nathalie Rapti Gomez….e tanti attori giovani,famosi e bravi di cui ci sfuggono i nomi anche perché protagonista della serata sono stati anche i dolci tanti …tutti buoni… (presto le foto)
Avvistati anche Valeria Marini,Eleonora Brigliadori,Irene Ghergo, Pascal Vicedomini guru degli eventi cinematografici più cool di cinema : Ischia Global, Capri Hollywood e Los Angeles Italia, Desiree Colapietro,Paola Jacobbi e il giovane produttore Andrea Iervolino che con Monika Bacardi e Silvio Muraglia della Paradox Studios di Mikael Wiren stanno producendo ”Tutte le strade portano a Roma” (”All Roads Lead to Rome”) con Sarah Jessica Parker, Claudia Cardinale, Rosie Day, Paz Vega,Raoul Bova, Nadir Caselli, Marco Bonini, Shel Shapiro, Rocío Muñoz Morales…
Incontriamo anche il simpaticissimo Tony Renis che entrato a far parte dell’Academy ora è tra le autorità dello spettacolo che vota per gli Oscar e che ci rivela….. un progetto che vorrebbe realizzare con Costner….ma di questo vi parleremo più avanti
show must go on….