Dal Re Heinz Beck alle deliziose polpette di Angelina folla di romani per Taste Of Roma

Dal Re Heinz Beck alle deliziose polpette di Angelina folla di romani per Taste Of Roma

 

E’ stato definito l’evento FOOD dell’anno, il parcogiochi del gourmet, ma una cosa è sicura Taste Of Roma è uno dei pochi eventi veramente cool dela capitale dove tutti i sensi possono essere soddisfatti. Una vera festa per tutti, basta vedere l’affluenza delle persone che hanno risposto in massa grazie all’opportunità di conoscere chef e assaggiare la loro cucina. 

Sembrava quasi di vedere una fila da Musei Vaticani vicino lo “spazio” de “La Pergola del Rome Cavalieri” dove la gente ha potuto conoscere e stringere la mano al maestro  Heinz Beck soprannominato da molti  Heinz Back perché chi ha assaggiato le sue creazioni è tornato più volte, un vero esercito nel suo spazio pronto a cucinare per la folla arrivata a gustare le sue creazioni dagli Gnocchetti di zita al grana padano con patate affumicate su sinfonia di piselli e calamari marinati al lime…… alla Spugna di yogurt su frutti rossi con gelato ai pinoli salati.  Molti gli altri chef noti per i ristoranti degli alberghi più eleganti di Roma dall’Hassler all’Eden. 

Tra corsi, percorsi e assaggi Taste Of Roma ha avvicinato veri amanti del cibo a grandi esperti che passano la loro vita a deliziare i palati di migliaia di fortunati.
Per 4 giorni tutti sono stati fortunati, con i sesterzi – unità di misura per assaggiare le creazione – hanno potuto assaggiare di tutto dalle ostriche, ai tartufi,dal pesce al dolce.
Molti anche gli assaggi. Tra gli stand più gettonati, meritatamente, sono stati in assoluto 3 : in assoluto Angelina che per far conoscere i sughi del proprio ristorante ha deliziato molti con bruschette di sugo alla matriciana o polpette a gogo andate a ruba, fila anche alla Voiello con gli assaggi di 3 primi conditi con diverso olio e come ogni anno fila da Ferrarini per assaggiare il noto prosciutto cotto.

I più ghiotti poi sono passati dagli stand Loacker, Pompi e dal Bazar dello zucchero che preparano torte a tema…..spazio anche per gli amanti dell’olio, della birra, del vino e dello Champagne Krug ….presenti anche noti bar e locali cool della capitale per il loro Caffè o i Macarons

Un vero boom anche i corsi di cucina e i convegni, per imparare, per scoprire qualche segreto dal vivo seguendo i maestri.

Ben riuscito e ben organizzato ora resta da attendere la prossima edizione di uno dei pochi eventi in tour anche a Milano e non solo ma che nella capitale ha funzionato perfettamente.

 

 

I commenti sono chiusi.