MONDANITY
IL NATALE DEI CENTO ALBERI D’AUTORE. Moda, design, sport e spettacolo insieme all’ideatore Sergio Valente per i diritti delle persone sieropositive
Cento alberi per la solidarietà. E’ questa la mission che si propone l’ormai rinomato “Il Natale dei cento alberi d’autore” ideato da Sergio Valente che dal 1994 sostiene ogni anno associazioni o progetti di ricerca unendo la raccolta fondi al senso artistico e alla creatività di esponenti della moda, del design, dello spettacolo e di prestigiose aziende. Come ogni anno, obiettivo della manifestazione è stata la raccolta fondi, quest’anno il ricavato andrà a favore di NPS Italia Onlus per il progetto di tutela legale dei diritti delle persone sieropositive e dei loro familiari.
Giunta alla XVIII edizione, l’iniziativa “Il Natale dei 100 alberi d’autore” è stata inaugurata a Roma lo scorso 6 Dicembre alle 19.00 presso lo spazio espositivo di via Borgognona 38B, spazio concesso dalla famiglia Fendi per l’evento benefico. I numerosissimi ospiti hanno trovato ad accoglierli Sergio Valente e la madrina della serata, Anna Fendi, che li hanno guidati in un mondo fantastico fatto di cristalli, tessuti colorati, materiali preziosi e sfere decorate.
La serata introdotta da Paola Saluzzi, ha visto la presenza di numerosi personaggi del mondo della moda, dello spettacolo, delle istituzioni e dell’alta società romana: Matilde Brandi, Tosca D’Aquino, Giada Desideri, Elisabetta Ferracini, Fiordaliso, Giuliano Gemma, Laura Lattuada, Didi Leoni, Silvana Pampanini, Marina Ripa di Meana, Rita Rusic, Pino Strabioli, Enrico Vanzina e molti altri.
L’esposizione dei 100 alberi d’autore ha registrato durante i suoi diciassette anni di vita una grande affluenza di pubblico. Anche l’edizione di quest’anno sta ottenendo una accoglienza molto calorosa da parte dei romani e dei turisti che in questi giorni affollano Roma. Solo nelle giornate di mercoledi 7 e giovedi 8 Dicembre più di mille visitatori hanno già potuto ammirare le cento originalissime interpretazioni dell’albero di Natale. Un evento sicuramente importante per il territorio che dovrebbe spingere le Istituzioni a farsi promotrici di questa iniziativa .
Per chi ancora non ha visitato la mostra, lo potrà fare fino a domenica 11 Dicembre a Roma presso via Borgognona 38b (dalle ore 11 alle ore 19) e dal 13 al 22 Dicembre presso la Città del gusto del Gambero Rosso in via Enrico Fermi 161 (dalle ore 13 alle 20, domenica chiuso) .