L’ennesima favoletta farcita da troppi dialoghi
DAGLI USA VISTO WIN WIN (MOSSE VINCENTI) L’ennesima favoletta farcita da troppi dialoghi e la solita retorica
Per noi lo ha visto Rebecca W. negli Usa dove il film è uscito il 18 Marzo e dove ha incassato appena 10 milioni di dollari.
Lo so cosa state dicendo, “quell’attore mi piace, vado matto per Paul Giamatti…”
Ma facciamo un salto indietro….
Hollywood è affetta dalla sindrome del “cantico di Natale” avete presente la storia dove il cattivo diventa buono? (Casualmente esce nel periodo natalizio, il 9 dicembre…guarda il caso….)
Ecco ! Ora sostituite la cattiveria con il cinismo che alberga nella vita quotidiana, mettete un animale magari un pinguino, oppure un playboy che vi aiuta ad essere diverso, oppure una malattia, ed eccoci ritrovati per magia buoni e cambiati
CHE NOIA!
Basta un poco di furbizia e la pillola va giù ma anche il botteghino come nel caso di Win Win dove Paul Giamatti sbarbato (troppo buono) e bravo maritino passa il tempo ad allenare una squadra fino a quando non incappa in un caso (come avvocato) particolare …..qui entra l’unica nota positiva del film Burt Young che tutti conoscono come cognato di Stallone in Rocky, che fa tenerezza e piace ma non basta.
I dialoghi continuano, il film diventa come un telefilm americano, ciclico e scontato ….si sta bene, poi succede una cosa, c’è un problema, sembra non risolversi poi tutti vissero cambiati e contenti…
uno di quei film favoletta da vedere dopo pranzo a casa peccato
Voto 6 – -