VALERIO BINASCO, TRA SET E PALCOSCENICO
IL 23 LUGLIO A VERONA CON LA POPULAR SHAKESPEARE KOMPANY, PER LA PRIMA VOLTA CON UN TESTO DI CARLO GOLDONI: IL BUGIARDO
Dopo il successo de La Tempesta di William Shakespeare, Valerio Binasco torna in scena con la PSK – Popular Shakespeare Kompany e per la prima volta con un testo di Carlo Goldoni, Il Bugiardo.
Concluse le riprese di Alaska di Claudio Cupellini al fianco di Elio Germano, Binasco debutterà con la PSK e l’attore Maurizio Lastrico, il 23 Luglio al Festival Shakesperiano di Verona e sarà sul palcoscenico del Festival della Versiliana il 27 dello stesso mese.
Al cinema, Binasco è anche interprete di Il Giovane Favoloso, il nuovo film su Giacomo Leopardi di Mario Martone, con cui ha già lavorato in Noi Credevamo, film vincitore di 7 David di Donatello nel 2011. In autunno tornerà a dirigere Il Mercante di Venezia con Silvio Orlando, testo con cui aprirà la maggior parte delle stagioni teatrali Italiane: da Venezia a Roma e altre città importanti, per finire la sua tournée a Natale al Teatro della Pergola di Firenze.
Tra i progetti di Valerio Binasco, la messa in scena di una pièce di Georges Feydeau con Emilio Solfrizzi, il cui debutto è previsto per Febbraio 2015.