TV: Ischia premia Lena Headey, superstar del Trono di spade
16 luglio, Fantasy award al Global fest per il ruolo della malvagia regina
Ischia 6 luglio – Arriva a Ischia Lena Headey la regina malvagia de ‘Il trono di spade ‘ della serie HBO tra le più amate al mondo, trasmessa in Italia da Sky Atlantic. Alla bellissima attrice britannica sarà consegnato l’Ischia Fantasy Award , proprio per il personaggio di Cersei Lannister che sarà al centro anche della quinta serie della saga (già programmati altri due sequel), tra animali fantastici, intrighi passioni e magia, attualmente in lavorazione. La premiazione avverrà all’Hotel I Delfini di Cartaromana il 16 luglio.
41 anni, dopo il debutto con Jeremy Irons in ‘Waterland’ nel 1992, Lena Headey che vanta una straordinaria carriera per il cinema e Tv ha raggiunto grande popolarità con il ruolo della Regina spartana Gorgo nel block buster ’300′, diretto da Zack Snyder e prodotto da Mark Canton, basato sulla graphic novel di Frank Miller. Un personaggio che è tornato ad affascinare anche nel recente ’300 – L’alba di un impero’ di Noam Murro.
Negli Usa la Headey è una super star assoluta della tv: è stata anche Sarah Connor, nell’innovativo telefilm prodotto dalla Warner Bros, ‘Terminator: The Sarah Connor Chronicles’, seguito agli eventi narrati in ‘Terminator 2 – Il giorno del giudizio’ che ebbe ascolti record sul canale Fox (in Italia fu programmato da Italia 1). ”Più che mai grandi attori scelgono le grandi serie – dichiara l’Assessore al Turismo della Regione Campania Pasquale Sommese annunciando il premio – siano onorati di ospitare in un festival sempre attento alla qualità il volto iconico del ‘Trono di Spade’, una delle produzioni ormai di culto per spettatori di tutto il mondo”.
Ischia Global Fest (11-20 luglio) organizzato dall’Accademia Internazionale Arte Ischia è promosso con il sostegno dall’Assessorato al Turismo della Regione Campania, dell’ U.E, e del Mibac D.G.Cinema. con la partecipazione dell’Ice di BNL-Gruppo Bnp Paribas, 3 Italia, Meridiana e BT Hotels Collection Bulgaria. Insieme a Maserati, M2 Pictures, Project I Production, AMBI Pictures, CSC, Alilauro, Medmar e di Iris (Mediaset) Tv ufficiale della manifestazione.