“Anche se una persona perde una strada, non perderà la strada per sempre”
“X-Men: Giorni di un futuro passato”
Film tecnicamente impeccabile ma che amerà – pero’ – solo chi e’ veramente appassionato (e informato) alla saga degli X-Men.
Ma a parte il film, e’ veramente incredibile vedere attori capaci di fare tutto e bene. Uno di questi e’ da sempre Hugh Jackman australiano da sempre uno degli artisti più talentuosi di Hollywood amato dalle donne e dai cinefili di tutto il mondo.
E’ da anni Wolverine, il più famoso tra gli X-Men ed e’ decollato ulteriormente nello star system hollywoodiano grazie a “Van Helsing” diretto da Stephen Sommers, ha lavorato in “Scoop”di Woody Allen,in “The Prestige” di Christopher Nolan,e’ apparso in una veste fotoromanzata ma sempre credibile in “Australia” di Baz Luhrmann, e’ stato perfetto (da grande attore tra i pochi che sanno ancora ballare,cantare e recitare) in “Les Misérables”di Tom Hooper ed e’ stato impeccabile, incredibilmente duro e convincente nel thriller “Prisoners”.
Nell’ultimo episodio di X-Men il divo australiano lascia spazio ad altri due veri talenti del cinema il sempre bravo attore (qualsiasi cosa faccia) irlandese di origine tedesca Michael Fassbender e il suo collega scozzese James McAvoy.
“L’umanità teme sempre ciò che e’ diverso…”
Voto 6 +