Aurelio De Laurentiis ha ricevuto una Laurea Honoris Causa, Doctor of Humane Letters Degree, presso The American University of Rome.
Tra i presenti all’evento, il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali Dario Franceschini, il Presidente del CONI Giovanni Malagò, l’attore e regista Carlo Verdone, l’attore Christian De Sica.
Aurelio De Laurentiis è stato premiato “per la sua lunga e strabiliante carriera, e per il suo contributo all’impresa italiana e internazionale nel campo del cinema e dello sport.”
“Sono molto onorato e orgoglioso di ricevere questo prestigioso riconoscimento da un’Università così importante” ha dichiarato De Laurentiis. “Ho sempre considerato gli Stati Uniti una nazione in cui ciascuno può espandere i propri orizzonti, e credo fermamente che il legame tra Italia e America debba rimanere molto forte.”
Rivolgendosi ai neo-laureati, il fondatore della Filmauro e Presidente della Società Sportiva Calcio Napoli ha dichiarato: “Voi siete la nostra speranza e il nostro futuro. E’ importante fare esperienze di ogni tipo per accrescere sempre il proprio bagaglio culturale. E ricordatevi sempre di fare da ponte tra l’Italia e gli Stati Uniti.”