GOMORRA – LA SERIE:CRESCE DELL’11% IL KOLOSSAL TV GIA’ VENDUTO IN OLTRE 50 PAESI

GOMORRA – LA SERIE:
CRESCE DELL’11% IL KOLOSSAL TV GIA’ VENDUTO IN OLTRE 50 PAESI
 
L’EPISODIO DIRETTO DA FRANCESCA COMENCINI SUPERA I 680 MILA SPETTATORI MEDI E SFIORA L’80% DI PERMANENZA
 
Cresce ancora l’attenzione per GOMORRA – LA SERIE, sia tra il pubblico italiano, registrando  il +11% in termini di ascolti con gli episodi 5 e 6, sia tra i broadcaster internazionali che hanno acquistato la serie, superando quota 50  paesi. Il 5° e 6° episodio trasmessi ieri sera su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1 HD a partire dalle 21.10 sono stati 675.659.  In particolare, il 5° episodio – il primo diretto da Francesca Comencini – è stato visto in media da 681.644 con una permanenza record che sfiora l’80%. Il 6° episodio invece, in cui la lotta tra i clan varca i confini internazionali raggiungendo la Spagna (Ciro) e l’Honduras (Genny Savastano), è stato visto da 669.674 spettatori medi, una permanenza del 76% e picchi di share del 2,44%.  
Ottima anche l’accoglienza da parte della critica, ed entusiastici  i commenti degli addetti ai lavori sui social network. Su Twitter la conversazione totale dall’inizio della serie ad oggi, ha prodotto 13.000 tweet  di cui più di 9300 con hashtag #GomorraLaSerie.
Le due puntate di ieri sera hanno segnato un punto di svolta, non solo dal punto di vista della regia, ma anche della storia: con Don Pietro imbrigliato nelle maglie del 41 Bis, è Imma a mettersi alla guida del clan privato del suo leader e a prendere le prime decisioni per ripristinare l’ordine: Ciro va a Barcellona  a trattare una tregua con Salvatore Conte e Genny in Honduras a negoziare accordi con i narcotrafficanti.
 

I commenti sono chiusi.