Love it! Sesso consapevole, il mondo dello spettacolo a sostegno della campagna sulla contraccezione
Roma, 14 maggio 2014 - Grande partecipazione di personaggi dello spettacolo alla serata dedicata a Love it! Sesso consapevole, la campagna d’informazione sulla contraccezione che rende le giovani protagoniste della propria sessualità e delle proprie scelte, promossa dalla SIGO e da lapillolasenzapillola, progetto educazionale di MSD Italia.
Oggi il 42% delle under 25 italiane non utilizza alcun metodo contraccettivo e moltissime donne ignorano le diverse possibilità di fare contraccezione: cresce però giorno dopo giorno il movimento d’opinione sulla contraccezione consapevole tra le giovani donne.
Tanti i personaggi dello spettacolo che hanno deciso di sostenere la campagna indossando il bracciale glamour con il simbolo femminile: la testimonial della campagnaBaby K, idolo rapper delle giovanissime, Claudia Pandolfi, Valeria Solarino, Michela Quattrociocche, Giorgio Pasotti, Andrea Sartoretti e Alessandro Roja per citarne solo alcuni.
Il sito www.lapillolasenzapillola.it, partner della campagna, fornisce tutte le informazioni utili sulla contraccezione ed un servizio di consulenza online da parte di una Love Band di giovani ginecologhe.