Francesca Bernabini, giornalista, critico di danza e direttore di Danzaeffebi.com, è stata confermata all’unanimità, per il prossimo triennio, presidente di Federdanza, la federazione aderente all’Agis che riunisce le imprese di produzione, distribuzione, promozione e formazione nel settore della danza.
Lo ha deciso l’assemblea della federazione, riunitasi oggi a Roma presso l’Agis, che ha altresì confermato vicepresidente Mario Crasto De Stefano (vicepresidente Adep, associazione danza esercizio e promozione – Circuito Campano della Danza). Completano l’ufficio di presidenza Raimondo Arcolai (presidente Adep – Amat), Danila Blasi (presidente Aidap, associazione danza attività di produzione), Amalia Salzano (presidente Aidaf, associazione danza attività di formazione – Arteca), Loredana Errico (vicepresidente Aidaf – Centro Studi L’Aquila Danza), Valentina Marini (vicepresidente Aidap – Spellbound Contemporary Ballet), Silvano Patacca (consigliere Adep – Fondazione Verdi di Pisa), Fredy Franzutti (Balletto del Sud).
L’assemblea di Federdanza ha altresì proceduto all’elezione del collegio dei revisori dei conti confermando Roberto Giovanardi (Ater Danza), Lello Giua (Associazione Enti locali Circuito Pubblico per lo Spettacolo) e Giovanni Ottolini (Fondazione Nazionale della Danza).
Tra gli obiettivi di Federdanza, proseguire il dialogo con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, anche in vista della riforma delle assegnazioni delle risorse allo spettacolo dal vivo, e con i ministeri del Lavoro e dell’Istruzione per un rilancio delle attività di danza nel nostro Paese.