Il cantante Roberto Vecchioni è la guest star che parteciperà oggi alle riprese della serie tv UN MEDICO IN FAMIGLIA, giunta alla nona edizione e che andrà in onda su Rai Uno a partire dal 16 marzo 2014 per 13 puntate.
Vecchioni canterà con il coro gospel “diretto” da nonno Libero alias Lino Banfi nella scena del matrimonio che coronerà le vicende sentimentali nell’ultima puntata della serie. Camper trucco e camerini sono accampati nella zona del Circo Massimo a Roma, ma il set è blindatissimo per non rovinare ai numerosi fans della serie, la sorpresa delle ultime puntate di una stagione che si annuncia ancora più appassionante e ricca di novità, di nuovi personaggi, amori, separazioni, riconciliazioni e adozioni.
Dopo ben 15 anni di programmazione, pur mantenendo viva la tradizione della famiglia Martini, torna in una veste completamente nuova la serie di successo prodotta da Publispei per RaiFiction “Un Medico in Famiglia” che si arricchisce di nuovi personaggi e di storie sempre più legate all’attualità e al sociale.
I temi principali al centro di questa stagione sono l’accoglienza, tematica controversa e quanto mai attuale nel nostro Paese sempre più multietnico; il rapporto tra padri e figli, reso sempre più difficoltoso a causa dei ritmi della società moderna e il ruolo fondamentale dei nonni all’interno del nucleo famigliare.
A reggere le redini e a portare ordine in casa, come sempre, c’è il simbolo della famiglia tradizionale italiana per eccellenza: Nonno Libero, che con il suo calore e la sua irresistibile simpatia parteciperà a tutte le puntate con la compagna di sempre Nonna Enrica interpretata da Milena Vukotich.
Flavio Parenti, Valentina Corti, Claudia Vismara, Michele Venitucci e i giovanissimi Riccardo Alemanni e Denise Tantucci sono i nuovi protagonisti che entrano a far parte dell’accogliente Famiglia Martini al fianco dei personaggi più amati, dei quali nel corso di questi 15 anni dalla prima serie, il pubblico ha seguito le vicende e la crescita: Maria-Margot Sikabonji e Marco-Giorgio Marchesi, Annuccia-Eleonora Cadeddu ed Emiliano-Edoardo Purgatori, e la simpatica nonna Ave alias Emanuela Grimalda con il suo irresistibile accento veneto.
In sintesi, un mix di commozione e divertimento, secondo la collaudata formula di “Un Medico in Famiglia”.