‘LONE SURVIVOR’ CONQUISTA USA E PUNTA SU CAPRI HOLLYWOOD

‘LONE SURVIVOR’ CONQUISTA USA E PUNTA SU CAPRI HOLLYWOOD

IL 2 gennaio anteprima dell’opera di Berg in corsa per gli Awards

 

LOS ANGELES, 22 DIC – “Lone Survivor” di Peter Berg, accolto con straordinarie recensioni in Usa sarà presentato in anteprima a Capri, Hollywood il 1 gennaio 2013. Il film con Mark Wahlberg, Taylor Kitsch, Eric Bana vede così crescere improvvisamente le proprie chance di nomination all’Oscar. Si tratta della vera storia dell’operazione Red Wings in cui nel 2005 in Afghanistan quando morirono 19 soldati Usa. Unico superstite, il Navy Seal Marcus Luttrell ha raccontato la vicenda nel libro Lone Survivor: The Eyewitness Account of Operation Redwing and the Lost Heroes of Seal Team 10, spunto per il film, nelle sale Usa dal 27/12, in Italia a febbraio (Universal).

“Lone Survivor” si aggiunge alle già annunciate dodici anteprime stellari di Capri Hollywood 2013 che verrà inaugurato il 27 dicembre da 12 Years a Slave di Steve McQueen prodotto e co-interpretato da Brad Pitt. Tra le altre premiere: Mandela: Long Walk to Freedom, The Butler, August: Osage County, American Hustle, Nebraska e Fruitvale Station.

Capri, Hollywood – The International Film Festival, la grande festa del cinema internazionale, dal 26 dicembre al 2 gennaio  è un evento prodotto con il sostegno del Ministero per i Beni e per le Attività Culturali (Dg Cinema), della Regione Campania (Assessorato Turismo e Beni Culturali) e l’Unione Europea e con il patrocinio dell’ Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, della Camera di Commercio di Napoli. In collaborazione con Snav, Sippic e Iris (il canale cinema di Mediaset che trasmetterà in esclusiva tutti i giorni una striscia di 20 minuti condotta da Pascal Vicedomini).

I commenti sono chiusi.