Caspita quanto e’ avvincente e ben realizzato “Lo Hobbit – La desolazione di Smaug”. Peter Jackson con i libri di J. R. R. Tolkien riesce a dare sempre il meglio.
Continua il viaggio dei nani con Lo Hobbit alla ricerca del drago Smaug.
Bilbo Baggins, interpretato da Martin Freeman è lo hobbit che parte con i nani per riconquistare Erebor
Gandalf il Grigio, interpretato da Ian McKellen: è lo stregone che ha organizzato la spedizione dei nani e di Bilbo per liberare Erebor dal drago Smaug.
C’e’ anche il Governatore di Pontelagolungo, interpretato da Stephen Fry.
Tauriel, interpretata da Evangeline Lilly: è una Elfa Silvana inventata apposta per il film….in sala qualcuno l’ha confusa con Liv Tyler…non e’ lei, Lilly e’ una delle attrici di Lost.
Legolas e’ interpretato da Orlando Bloom e’ stato uno dei protagonisti della trilogia del Signore degli Anelli…
Bard l’Arciere e’ interpretato da Luke Evans perfetto anche nelle scene del prefinale!!
Il film migliora scena dopo scena, tante le scene bellissime quella che resterà per sempre sarà per tutti l’incontro tra Lo Hobbit e il drago…bellissima come bellissima anche la scena delle rapide e dei barili.
Gli Ultimi 60 minuti sono pazzeschi.
Certo sono film di enorme budget, di effetti visivi perfetti, di scene realizzate senza un’imperfezione ma e’ anche vera una cosa che ha ribadito una coppia di persone uscendo dal cinema entusiasta: non c’e’ niente da fare al contrario di quello che facciamo noi da anni loro riescono a mettere sempre l’attore giusto per il ruolo giusto senza mettere le solite facce…e hanno ragione.
Voto 7