Visto il grande successo di pubblico, “Cinecittà si Mostra”, 70mila visitatori in 6 mesi, proroga fino al 31 Marzo 2012.
Inaugurata lo scorso 28 aprile in occasione del 74o compleanno di Cinecittà alla presenza delle istituzioni e dei due ospiti d’eccezione Roberto Benigni e Carlo Verdone, la mostra negli storici Studios di Via Tuscolana, per la prima volta aperti al pubblico, verrà prorogata fino al 31 marzo 2012.
“Il successo di pubblico ha confermato quello che pensavamo, e cioè il grande interesse e il gradimento, da parte di visitatori nazionali ed internazionali per questo luogo speciale” – dichiara Giuseppe Basso, Direttore Generale degli Studios e ideatore della mostra che, seguita da migliaia di persone anche su Facebook , ha superato i 70mila visitatori in 6 mesi di apertura.
“Tra gli ospiti ben un quarto è rappresentato da stranieri, soprattutto francesi, inglesi e americani – continua Basso – E poi in queste settimane sta crescendo il grande interesse delle scuole, che usufruiscono delle nostre proposte educative associando un momento di svago ad una occasione formativa originale ed unica”.
Tra le novità di Cinecittà si Mostra, i percorsi per le varie fasce di pubblico: da quelli architettonici (ricordiamo che Cinecittà è un prezioso esempio di architettura razionalista) ai laboratori per le scuole, alle visite dedicate alle famiglie.
In occasione del primo Natale con il pubblico, Cinecittà festeggerà con l’accensione di un grande albero natalizio dedicato al cinema. Tutti i giorni, alle 16:30, a partire dall’8 Dicembre.