Il cinema copia/incolla
Visto l’ultimo “Thor” ok effetti speciali incredibili, lui molto bello,fiko e giusto…ma visto un film con supereroi e/o superpoteri sembra di averli già visti tutti.
Fanno eccezione i film (non con supereroi ma comunque fantasy) di Peter Jackson,anche il primo Lo Hobbit era avvincente.
Il cinema spettacolare richiama le masse, gli appassionati,chi ama vedere lo sfarzo in sala,etc…
Ma personalmente non trovo l’esigenza di dover pagare per vedere sul grande schermo solo effetti speciali, “rumori e. “battaglie con eserciti improbabili”.
Detto questo il secondo Thor uscito oggi incasserà tantissimo perché :
1) e’ molto atteso
2) un fumetto amato da molti…
3) il protagonista e’ molto fiko e richiamerà le donne in sala che convinceranno anche gli uomini a portarle a vederlo..
quindi coppie (lei che porta lui) + donne (attratte dal protagonista) + gruppi di ragazzi (che si vedono andando al cinema)
Per noi?
Appena usciti in sala ce lo siamo subito dimenticato…perché le emozioni che restano non hanno nulla a che vedere con i “rumori”in sala (ma comunque neanche con la noia di altri film osannati dalla critica e non riusciti).
Voto 6 ma solo per chi ama il genere..
Incasserà tanto … in automatico …e siamo comunque contenti che le sale abbiano sempre pubblico.
.ma i sequel dei film con supereroi fanno solo bene agli Studios americani, non rimangono nella storia come film indimenticabili ma solo nella storia degli incassi.