Arte, in mostra a Roma lo “sguardo” sul cinema di Natino Chirico
Dall’8 al 15 novembre “Segno, Cinema e Colore” , 60 opere dedicate ai grandi del cinema, in mostra da SET– Spazio Eventi Tirso.
Evento ufficialmente inserito nelle Risonanze del Festival Internazionale del Film di Roma, patrocinato dal ministero dei Beni culturali, regione Lazio, provincia e comune di Roma, in collaborazione con l’Associazione Pediatrica Bambino Gesù.
Un omaggio ai grandi protagonisti del Cinema, da Charlie Chaplin a Marcello Mastroianni, da Federico Fellini ad Anna Magnani. Questo l’obiettivo di “Segno, Cinema e Colore”, la mostra dell’artista Natino Chirico che avrà luogo a Roma dall’8 al 15 novembre. Un’esposizione strettamente collegata al Festival Internazionale del Film di Roma che si terrà proprio in quei giorni, tanto da essere inserita e consigliata nel palinsesto degli eventi collaterali della kermesse cinematografica. A ospitare l’evento sarà SET, Spazio Eventi Tirso, la location nel cuore di Roma da mesi protagonista della vita culturale e artistica della Capitale.
Più di 60 opere tra dipinti, installazioni e sculture che ritraggono e raccontano il mondo di cellulosa e i suoi protagonisti. La mostra, patrocinata dalla regione Lazio, ministero dei Beni culturali, provincia e comune di Roma, sarà anche l’occasione per fare del bene, visto l’impegno dell’artista a favore dell’Associazione Bambino Gesù Onlus, partner dell’iniziativa, che festeggia il decennale della nascita e alla quale l’artista devolverà parte del suo ricavato. Il Maestro ha avuto modo di realizzare con i bambini dell’Ospedale alcune opere che saranno battute all’asta per beneficenza in occasione di uno speciale charity gala. La settimana della mostra sarà un susseguirsi di eventi ed appuntamenti. Oltre al charity gala, ci saranno laboratori, collaborazioni con brand importanti, corsi di yoga ed interviste e anteprime con i protagonisti del cinema. Apertura il 7 novembre con un vernissage che coinvolgerà personaggi del mondo politico, dello spettacolo, dello sport , dell’arte e della comunicazione.