SE AVETE FIGLI 15-20ANNI O SIETE DI QUELL’ETA’…4 EVENTI VERAMENTE UNICI PER CHI VUOL SCOPRIRE COME FUNZIONA IL MONDO DELLO SPETTACOLO….
In 4 appuntamenti e 2 week end verranno spiegate le 4 fasi di un film :
“L’idea” (9/11),
“La scelta degli attori” (10/11),
“La vita sul set” (16/11)
e “La promozione” (17/11).
##
Alice nella città vi farà conoscere il vero cinema 50 posti disponibili (tutto gratis..ecco come inviare la tua candidatura)
##
Tra le primissime conferme : Giovanni Veronesi (Regista e Sceneggiatore),Carlo Brancaleone (Raicinema),Carolina Crescentini (Attrice),Marco Belardi (Produttore Lotus),Massimiliano Bruno (Regista e Sceneggiatore), Fausto Brizzi (Registi e Sceneggiatore),Francesca Cima (Produttrice: con la Indigo Film,produce i film di Paolo Sorrentino e Ivan Cotroneo),Piera Detassis (Moderatrice e Direttrice di Ciak),Enrico Vanzina (Sceneggiatore), Federica Lucisano (Produttrice I.I.F.),Marita D’Ella (Casting director film Matteo Garrone,Alessandro Siani,Luca Miniero),Andrea Occhipinti (Lucky Red film) ed altri in via di definizione (che verranno comunicati a breve).
##
“Il cinema in 4 step, Dall’idea di un film all’emozione in sala”. Alice nella città darà l’opportunità a 50 giovani 15-20enni di scoprirne i meccanismi.
La partecipazione è a titolo gratuito.
##
UN’OCCASIONE UNICA !!
Alice nella città darà l’opportunità ad un gruppo di 50 giovani 15-20enni appassionati di cinema, di scoprire il percorso che porta un’idea a diventare un film di successo tra aneddoti e storie di vita vissuta di attori di richiamo,registi,sceneggiatore e produttori protagonisti del cinema di oggi.
##
Entro il 5 novembre alle 10.00 sarà possibile inviare un’email
che racconti brevemente la vostra passione per il mondo dello spettacolo
inserite anche il vostro nome e cognome, la vostra città e la data di nascita
##
La direzione di Alice nella città sceglierà le 50 persone che parteciperanno al workshop gratuito di 4 giorni (9-10 novembre e 16-17 novembre).
##
L’email potrà essere inviata entro il 5\11 a alicesognicinema@gmail.com oggetto “Alice nella città – Quando i sogni diventano film”
##
I 50 giovani (15-20enni) verranno avvertiti via email e dovranno partecipare a tutti e 4 appuntamenti.