Medusa Film con la partecipazione di BNL-BNP Paribas
presenta
“FEDERICO DEGLI SPIRITI” – L’ULTIMO FELLINI
DI ANTONELLO SARNO:
SABATO 9 NOVEMBRE 2013
L’ADDIO A FELLINI IN ANTEPRIMA MONDIALE
A vent’anni dalla scomparsa di Federico Fellini, sarà presentato in anteprima mondiale al Festival Internazionale del Film di Roma, il prossimo 9 novembre, Federico degli spiriti – L’ultimo Fellini di Antonello Sarno. Prodotto da Medusa Film con la partecipazione di Banca Nazionale del Lavoro Gruppo BNP Paribas , il documentario è il racconto dei giorni che vanno dal 31 ottobre 1993, data della morte di Fellini, fino al momento dell’ultimo saluto, tre giorni dopo, attraverso i ricordi dei tanti amici e colleghi del regista scomparso, l’unico italiano ad aver ricevuto 5 premi Oscar.
Al termine della camera ardente nel “suo” Teatro 5 a Cinecittà, affollato da oltre 100mila persone, i funerali di Federico Fellini vennero celebrati il 3 novembre, in forma solenne, dal cardinale Achille Silvestrini, nella basilica di Santa Maria degli Angeli di Roma.
Tre giorni che, sotto gli occhi delle tv di tutto il mondo, si trasformarono subito nel primo grande evento mediatico incentrato sulla scomparsa di un uomo di cinema.