Mondanity serata dalle mille e una luce…Le attrici (Finocchiaro,Romanoff..) tra i diamanti di JUST ELEONORA JUST DIAMONDS

Mondanity serata dalle mille e una luce…Le attrici (Finocchiaro,Romanoff..) tra i diamanti di JUST ELEONORA JUST DIAMONDS


Lo storico palazzetto liberty di via Cola di Rienzo, Atelier di Renato Balestraieri  giovedì 12 settembre è stato illumnato  dal bagliore di cascate di diamanti e composizioni di orchidee bianche.

Un percorso esperienziale, un corridoio di luce che ha guidato gli ospiti dell’evento attraverso le creazioni della nuova collezione, presentata in anteprima dalla designer Eleonora Mantini.

Attesi dalla instancabile ed efficiente Gessica Giglio,  Donatella Finocchiaro che ha finito di girare  Luigi Lo Cascio il film tv diretto dal maetro Pupi Avati ”Il bambino cattivo” che arriverà su Rai 1 il 24 novembre, per la Giornata mondiale dei diritti dei bambini, Francesca Chillemi, Nathalie Rapti Gomez e tante altre attrici last but not least Nicoletta Romanoff protaognista e madrina della serata  nel corso della quale quattro modelle hanno indossato gli abiti della collezione di Renato Balestra, presentata in occasione di Alta Roma 2013, abbinati alle creazioni di arte orafa.

Eleonora Mantini propone il diamante nelle sfumature del giallo, brown e orange per movimentare il design essenziale del gioiello che deve esaltare la pietra preziosa.

La designer del gioiello sostiene che ciascun taglio di diamante corrisponda a sette diverse tipologie di donne.

“Scelgo le mie pietre e creo ogni gioiello con amore, profondo desiderio di bellezza e lo realizzo espressamente per la persona che lo commissiona, cercando di interpretare fedelmente il gusto di chi lo indosserà – spiega Eleonora Mantini che sottolinea – proprio in un periodo di crisi come questo l’acquisto di un diamante è un investimento non soggetto a svalutazione. Ho deciso di realizzare questa iniziativa anche per incentivare l’artigianalità italiana legata al design e alla moda che ha bisogno di vetrine importanti e un’iniezione di fiducia”.

Il taglio rotondo meglio conosciuto come brillante rappresenta più della metà delle vendite di diamanti in tutto il mondo.

Eleonora spiega: “la donna che lo indossa è completa, ama le cose semplici, la complicità e l’eleganza. Il diamante taglio ovale rispecchia invece perfettamente una personalità sofisticata e rigorosa, di una donna selettiva e dal gusto classico”.
Il taglio Marquise o “navetta”, ovvero piccola barca, “ scelto da una donna timida e sensibile, ma che, allo stesso tempo, cerca sempre di differenziarsi. Allontana chi la tradisce sentimentalmente, in amore e in amicizia.  Il diamante a forma di cuore, dal valore simbolico, è per una donna romantica sognatrice.
Il taglio smeraldo, dalla forma rettangolare con angoli troncati e un piano largo e piatto, è ideale per una donna che vuole essere unica e perfetta, come la pietra stessa è spigolosa e piena di angoli vivi; è sempre pronta a difendere il suo territorio ma conquista tutti con la sua dolcezza, il suo charm e la sua grinta.
La donna che sceglie il diamante a goccia ha un carattere forte, combattivo e determinato. Ama il successo e non si lega mai veramente a nessuno. Come la pietra stessa è una donna asimmetrica, le piace tutto ciò che non è scontato.
Il taglio “princess”, quadrato o rettangolare, con la forma piramidale e i quattro lati smussati, è ideale per una donna inquadrata ed esigente. Come la pietra ha due lati, è esteticamente formale e rigorosa ma internamente è piena di sfaccettature, non a caso il taglio princess visto dall’alto è un quadrato e in cuspide un taglio brillante”.

Eleonora Mantini, dopo anni di successi ed esperienza in famose aziende, nel 2000 fonda il suo marchio per l’ideazione e la produzione di gioielli di design in oro e pietre preziose.
Il gusto del design, la manifattura italiana, l’esperienza dei maestri orafi valenzani, la ricerca continua di nuove forme e materiali preziosi caratterizzano e identificano le sue collezioni.
L’azienda si posiziona nelle vetrine delle migliori gioiellerie italiane (www.eleonoradiamonds.com).

I commenti sono chiusi.