A ROBERTO ANDÒ IL PREMIO SERGIO LEONE DEL FESTIVAL DI ANNECY

A ROBERTO ANDÒ IL PREMIO SERGIO LEONE DEL FESTIVAL DI ANNECY

 

Puntuale come sempre da 30 anni, torna Annecy Cinéma Italien (9-15 ottobre),   completa rassegna all’estero della produzione cinematografica italiana che si tiene nella splendida città dell’Alta Savoia.

 

Roberto Andò, reduce dal successo straordinario di Viva la libertà, andrà il Premio Sergio Leone che ogni anno pone un nuovo regista italiano all’attenzione di pubblico e distributori francesi.

 

Come ogni anno, il Festival offre una ricca selezione di opere prime e seconde e documentari in concorso. Tra i quaranta titoli, due film ancora inediti anche in Italia,Amoreodio di Cristian Scardigno e Acqua fuori dal ring di Joel Stangle. In cartellone, tra gli altri, i lavori di Alessandro Gassman, Giovanni Columbu, Elisa Fuksas, Matteo Oletto, Bruno Oliviero, Andrea Segre accanto ai “veterani” Silvio Soldini e Daniele Vicari.

 

La Regione Marche è al centro di questa edizione con i numerosi film girati in loco (daOssessione di Luchino Visconti a La stanza del figlio di Nanni Moretti) e un omaggio al grande scenografo, tre volte premio Oscar, Dante Ferretti nato a Macerata.

I commenti sono chiusi.