ANCHE SE NEGLI USA è STATO UN FLOP R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà DIVERTE…
“Le parole sono come i pugnali colpiscono il cuore”
“Voi poliziotti tutti uguali. Sempre ossessionati da un’offerta maggiore”
Uscirà il 12 settembre “R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà” che sfiderà il film favorito per il prossimo week end “Come ti spaccio la famiglia” insieme sfideranno ”Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il mare dei mostri” e “Il potere dei soldi”.
#
10 film (veramente allucinante e impensabile un numero del genere) che toglierà dalle sale tutto ciò che non ha incassato fino ad oggi (il 90% dei film usciti ad agosto).
Chi vincerà? La nostra previsione è 1 “Come ti spaccio la famiglia” e 2° ”Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il mare dei mostri” anche perché il primo ha come punto di forza la comicità irriverente anche se superficiale (ma superficiale piace alle massa..se si ride più superficiale è, e più incassa)…e il secondo richiama i giovani che trovano nel cinema “aggregazione”. Vedremo…
#
Abbiamo parlato di “Come ti spaccio la famiglia” ora la nostra inviata da L.A. Debora W. ci parla di R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà (R.I.P.D.)
#
Più che un kolossal Un flop kolossale…130 milioni di dollari di incasso (tantissimi gli effetti speciali) e appena 33 incassati negli Usa. R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà è un film che però “intrattiene”..”diverte” quei film tra azione,fantasy,fantascienza e divi che vedi e rivedi a casa durante le feste, senza pretese ma solo per passare quelle due orette con il sorriso.
Un film per il genere un pò Men In Black, un pò Wild Wild West un pò tanti altri…un film che cerca di dare solo intrattenimento. Il film è interpretato da 3 grandissimi attori : il grandissimo Jeff Bridges, ma anche Ryan Reynolds e Kevin Bacon che è sempre bravo.
Come in Red (qui c’è anche Mary-Louise Parker ) agli attori, Hollywood ormai fa fare di tutto.
Ma si può perdonare tutto ad un attore con la “A” maiuscola come Jeff Bridges che passa da film straordinari come e Crazy Heart (Premio Oscar) o Il Grinta (True Grit) a film di puro intrattenimento come R.I.P.D. tratto dall’omonimo fumetto ideato da Peter M. Lenkov e pubblicato dalla Dark Horse Comics.
Certo i dialoghi sono quello che sono, ma il film (molto d’azione) si regge soprattutto per la presenza dei due attori (Jeff Bridges e Ryan Reynolds) sempre in scena e per la trovata molto molto molto molto divertente di mostrare ogni tanto come gli altri vedono i poliziotti dell’aldilà…(di più non possiamo dirvi)….cosa che abbiamo visto anche in una famosa serie americana dove un agente riesce a vedere negli altri la sua vera “natura animale”.
Cosa è successo veramente tra Ryan Reynolds e Kevin Bacon ? Quali sono i buoni e quali i cattivi?
Puro intrattenimento per tutti senza pretese
Voto 6+