RED 2….QUANDO HOLLYWOOD PUNTA SU “Muscoli,star e risate…”

RED 2….QUANDO HOLLYWOOD PUNTA SU “Muscoli,star e risate…”

Con le commedie negli Usa quasi scomparse si cerca da anni negli Usa di ingaggiare sul grande schermo più star possibili facendoli recitare in scene con dialoghi sempre più surreali e inverosimili (quasi da parodia) ma essendo dei veri divi che hanno fatto e continuano a fare la storia del cinema mondiale (Bruce Willis, John Malkovich per Red 2 ..oppure nei Mercenari
Sylvester Stallone che rivedremo con l’amico Arnold Schwarzenegger in Escape Plan – Fuga dall’inferno…) tutto appare possibile come fossero i super eroi del walk of fame, vere star che da anni non si spengono rispetto ai loro colleghi più giovani che durano un paio di stagioni per poi cedere il passo alle nuove leve.

“Red 2″ e’ come vedere un concerto di quelli dove si riuniscono le star, ognuno canta un pezzo, sale sul palco (in scena) interagisce con gli altri,non importa cosa canti : tu spettatore ti senti parte di un evento imperdibile… te lo ricordi per un po’, più per l’evento e la reunion che per il concerto (film).

Red 2? Nulla di nuovo all’orizzonte : un esplosione, una battuta,un inseguimento… un esplosione, una battuta,un inseguimento… …un esplosione, una battuta,un inseguimento… Più che un sequel una canzone in loop….ma alla fine come nel nostro esempio del concerto, riunire star spinge sempre ad esserci. a partecipare.

Uno dei pochi modi per un film di Hollywood  (tolti i film da Oscar)  per guadagnare e’ creare l’evento intorno all’idea, al cast..alimentando l’attesa. Se poi il film atteso e’ un sequel tutto deve diventare ancora più surreale o forte ..dialoghi,scene…ma non sempre il pubblico ci casca…Kick Ass 2 (costato 28  negli Usa incassato solo 19) , Red 2 (costato 84 negli Usa incassato solo 51) non hanno brillato al box office Usa.

I sequel sembrano funzionare per Animazione (teen power..cattvissimo me 2 costato 76 mln di dollari ne ha incassati nel mondo 784!!!) e super eroi (che hanno tantissimi fan),,,per l’action ormai molto di meno..

Red 2? “Si puo’ vedere”… senza pretese voto 6

 

 

 

“Per far funzionare una relazione nessuno dei due deve rinunciare a sé stesso…innamorarsi è come gettarsi da una rupe, devi crederci e lasciarti andare”  Helen Mirren  in “Red 2″

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.