Stasera su RAI2 IL MILGIOR FILM DI BRIZZI …

 

Stasera su RAI2 IL MILGIOR FILM DI BRIZZI “EX”

RAI2: EX, UNA ROMANTICA COMMEDIA DEGLI EQUIVOCI

Appuntamento con il grande cinema, martedì 15 novembre alle 21.05 su Rai2, con il film di Fausto Brizzi “Ex”.
Accordi e disaccordi, crimini e misfatti, amori in corso di coppie allo sbaraglio che per incredibili scherzi del destino incroceranno le loro esistenze per un momento, o forse per sempre, in questa romantica commedia degli equivoci dove niente è come sembra. Un ironico ritratto della storia, o forse, della geografia sentimentale dei nostri giorni. Perché nel corso della nostra vita, prima o poi, ognuno di noi è destinato a diventare un “ex”: ex alunno, ex commilitone, ex amico, ex migliore amico, ex fidanzato, ex marito. Questo film è dedicato a loro, allo sterminato esercito degli “ex”. Per i quali c’è sempre una seconda occasione.
Sergio, psicologo e professore universitario, è anche un latin lover di mezza età, divorziato da anni, che si ritrova a dover fare il padre di due adolescenti complicate, dopo la morte della sua ex moglie, Michela.
Filippo e Caterina, ex coniugi, sono due cinici genitori che si accapigliano per evitare l’affidamento dei propri bambini. I giovani Giulia e Marc, innamoratisi a Parigi sotto la Tour Eiffel, si ritrovano a lottare contro una relazione a distanza, fatta di webcam e tanta gelosia, quando lei viene promossa e finisce nell’ambasciata della Nuova Zelanda. Poi c’è l’adrenalinica Monique, dj francese contesa tra il suo fidanzato Paolo e l’ex Davide, poliziotto violento che desidera la fine di quel rapporto. Il bizzarro Luca, giudice divorzista ligio al dovere, si ritrova – ironia della sorte – a divorziare dalla moglie e a rifugiarsi in casa del figlio studente. Dulcis in fundo Don Lorenzo e i promessi sposi Corrado ed Elisa: peccato che il ‘don’ in questione sia l’ex storico di lei, probabilmente ancora indimenticato…

 

I commenti sono chiusi.