Oggi MONI OVADIA incontra gli studenti della Sapienza – INGRESSO LIBERO

Oggi MONI OVADIA incontra gli studenti della Sapienza – INGRESSO LIBERO

Martedì 11 giugno 2013 ore 15.30

MONI OVADIA incontra  gli studenti della Sapienza sarà presente l’artista e i musicisti Paolo Rocca e Mario Ancillotti

Sapienza Università di Roma Facoltà di Lettere e Filosofia – Aula 1 piazzale Aldo Moro 5 Coordina il prof. Franco Piperno

INGRESSO LIBERO

L’incontro è organizzato in occasione della rappresentazione in prima romana dello spettacolo “Noi/Altri” un progetto di e con Mario Ancillotti, Moni Ovadia e Paolo Rocca, narrazione e mise en espace di Moni Ovadia,  in scena Martedì 11 giugno 2013 alle 20.30 nell’Aula Magna della Sapienza a conclusione della stagione della IUC- Istituzione Universitaria dei Concerti.

La musica rom e klezmer e dei popoli balcanici si mescola a Brahms, Shostakovich, Bartok, Enescu che vi attinsero a piene mani per le loro composizioni. A eseguire il ricco programma musicale saranno la Moni Ovadia Stage Orchestra e l’Ensemble Nuovo Contrappunto diretto da Mario Ancillotti. Non è un percorso musicologico ma un viaggio alla scoperta delle suggestioni di queste tradizioni popolari nella cultura europea dell’800 e del 900, evidenziando la vitalità di questi legami, confrontando e accostando le musiche tradizionali a quelle “colte”, a volte anche inserendo le une nelle altre.

Tornano gli appuntamenti ad ingresso gratuito con gli artisti (attori, registi, scenografi…) protagonisti del mondo dello spettacolo per promuovere la cultura teatrale e cinematografica tra i giovani. L’iniziativa, frutto dell’accordo dell’Assessorato alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale con ANEC-AGIS Lazio e le 3 Università Statali della Città, fa parte del 2° Piano Locale Giovani – Città Metropolitane di Roma Capitale, realizzato nell’ambito dei Piani Locali Giovani – Città Metropolitane, promossi e sostenuti dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani.

 

I commenti sono chiusi.