Per tutto il mese di giugno in 29 multisale del Circuito saranno proiettati dal lunedì al mercoledì una rassegna di 8 film francesi in lingua italiana. Tariffe a 5 euro a biglietto e possibilità di abbonamento a 3 euro a film Milano,
UCI Cinemas, in collaborazione con UniFrance, l’Associazione per la promozione del cinema francese nel mondo, ha dato il via al Festival dei Film Francesi, la speciale rassegna di film d’oltralpe che saranno proiettati per tutto il mese di giugno, dal lunedì al mercoledì, in 29 multisale del Circuito. I film sono proposti in lingua italiana e per assistere alla loro proiezione il prezzo del biglietto è pari a 5 euro. E’ possibile anche fare un abbonamento richiedendo Cinefans UniFrance al prezzo di 25 euro (pari a 3 euro a film + 1 euro per l’emissione della carnet di voucher).
Il Festival dei Film Francesi sarà proiettato nelle seguenti multisale UCI: UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Bicocca, UCI Cagliari, UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Catania, UCI Como, UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Lissone (MB), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Mestre, UCI MilanoFiori, UCI Molfetta (BO), UCI Moncalieri (TO), UCI Palermo, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma (RM), UCI Reggio Emilia, UCI Roma Marconi, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Torino Lingotto, UCI Verona.
A inaugurare la rassegna è stato Cena tra Amici (Le
Prenom) I prossimi titoli in cartellone sono:
- La Cuoca del Presidente (lunedì 10 e
martedì 11 giugno);
- Ernst & Celestine (mercoledì 12
giugno);
- Nella Casa (lunedì 17 e martedì 18
giugno);
- Pollo alle Prugne (mercoledì 19 giugno);
- Un Sapore di Ruggine e Ossa (lunedì 24 e
martedì 25 giugno);
- La Bottega dei Suicidi (mercoledì 26
giugno).
Nei giorni in cui è prevista il Festival dei Film Francesi, in ogni multisala sono previsti due spettacoli dei film in rassenga alle 18 e alle 21, ad eccezione di UCI Alessandria, Ferrara, Fiume Veneto, Mestre dove è previsto un solo spettacolo alle ore 21.