“E la chiamano estate” vince il CineMattone 2013 premi a Placido Jr. e Castellitto Jr. e per le donne a Eva Riccobono e Valeria Bruni Tedeschi..premi anche al peggior film e peggior sceneggiatura

“E la chiamano estate” vince il CineMattone 2013 premi a Placido Jr. e Castellitto Jr. e per le donne a Eva Riccobono e Valeria Bruni Tedeschi..premi anche al peggior film  e peggior sceneggiatura

 

ULTIMA ORA…..

I

CINEMATTONE DELL’ANNO – 2013

“E la chiamano estate” è il film che ha vinto il CineMattone 2013 premio assegnato per il quarto anno dai 42 mila amanti di cinema che ogni giorno ricevono gli aggiornamenti del portale di cinema Cinemotore che ha chiesto ai suoi affezionati lettori di votare i film da loro meno “amati” usciti dal 1 agosto 2012 al 2 maggio 2013 e le interpretazioni meno convincenti .

 

II

CINEMATTONE PEGGIOR FILM E  CINEMATTONE PEGGIOR SCENEGGIATURA

Il premio “Peggior film della stagione-La più grande fregatura presa al cinema” è andato a “Studio illegale” mentre il premio alla “Peggior sceneggiatura-Il film che ti fa fuggire dalla sala” è andato a “Ci vuole un gran fisico”.

 

III

“Non sono nomination di demerito – ribadisce lo staff di cinemotore – ma solo segnalazioni del pubblico che uscito dalla sala ricorda con piacere i film che ha amato ma non dimenticherà mai molti altri titoli sempre più frequentemente lontani dalle aspettative che aveva prima di entrare in sala”.

 

IV

CINEMATTONE COPPIA MENO CONVINCENTE E SCENA MENO HOT DELL’ANNO

La coppia meno convincente è  risultata secondo i voti ricevuti dal portale : Christian De Sica e  Luisa Ranieri per “Colpi di fulmine” che ha vinto anche il Cinemattone per “la scena meno hot” dell’anno, quella del bacio tra i due attori.

 

V

CINEMATTONE ATTORE E ATTRICI MENO CONVINCENTI

Il Cinemattone come attore meno convincente è andato a Brenno Placido  per “Bella addormentata” ad ex aequo con Pietro Castellitto per “Venuto al mondo” , il Cinemattone per l’attrice meno convincente è andato a Eva Riccobono per “Passione sinistra” ad ex aequo con Valeria Bruni Tedeschi per “Padroni di casa”.

 

VI

PALMARES

Nelle passate edizioni il CineMattone 2010 era stato assegnato a “Barbarossa”, nel 2011 a “La bellezza del somaro”, nel 2012 a “Tutta Colpa della Musica” mentre  nel 2013 al film  “E la chiamano estate”.

 

I commenti sono chiusi.