Cinema: SAMUEL L. JACKSON ‘LEGEND AWARD’ A ISCHIA GLOBAL

Cinema: SAMUEL L. JACKSON  ‘LEGEND AWARD’ A ISCHIA GLOBAL

 

il 14 luglio la super star Usa aprirà l’XI edizione del festival

ISCHIA (Na)  12 maggio – Sara’ Samuel L. Jackson, la super star americana campione degli incassi di tutti i tempi, ad aprire  il 14 luglio l’XI edizione dell’Ischia Global Film & Music Fest  che gli ha assegnato il  ‘Legend award 2013′ .

L’annuncio e’ stato dato dal produttore del festival Pascal  Vicedomini : ”Siamo orgogliosi di premiare una vera icona del cinema , un attore  amatissimo da autori come Spike Lee e Quentin Tarantino e da da generazioni di spettatori  di ogni età grazie  personaggi come Nik Fury di The Avengers e  Mace Windu d Star Wars . Da  ‘Pulp Fiction’ a  ‘Kill Bill’ da ‘Iron man’ a ‘Die hard’, è già entrato nella storia di Hollywood.  Ischia gli sta preparando  una straordinaria accoglienza ”  ‘Samuel L. Jackson,  64 anni, ha appena finito di girare il remeke di ‘Oldboy’ firmato da Spike Lee, e gli attesi ‘Robocop’, e ‘Kite’ ed è   attualmente sul set  di ‘Capitan America – il soldato d’inverno ; Iscrive  il suo nome nell’albo d’oro  del ‘Legend aword’ 2013  accanto a quello del produttore Arnon Milchan, preceduti nelle passate edizioni da Oliver Stone, Vanessa Redgrave, Sir Ben Kingsley, Hilary Swank ed icone della musica come Sting, Burt Bacharach, Harry Belafonte, Clive Davis.

Il Global fest (13-21 luglio’) , organizzato dall’Accademia Internazionale Arte Ischia è promosso con il sostegno della Dg Cinema del Mibac, della Regione Campania e della Camera di Commercio di Napoli  con il sostegno di BNL-Group BNP PARIBASe di 3 Italia. Chairman  2013 è Michele Placido, Presidenti onorari Trudie Styler and Tony Renis, nell’ Executive Board i anche i produttori Mark Canton, Marina Cicogna, Rick Nicita, Paula Wagner, Aurelio De Laurentiis, Luigi Abete, gli scenografi Premi Oscar Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, il regista premio Oscar Paul Haggis e icone del cinema a italiano come Franco Nero, Lina Wertmuller ed Enrico Lucherini.

I commenti sono chiusi.