“SHADOWHUNTERS – CITTÀ DI OSSA”: DAL 29 AGOSTO AL CINEMA
Il fantasy Shadowhunters – Città di Ossa uscirà nelle sale italiane, distribuito da Eagle Pictures, giovedì 29 agosto, una settimana dopo l’uscita americana.
Shadowhunters – Città di Ossa (titolo originale The Mortal Instruments – City of Bones) è diretto dal regista Harald Zwart e annovera un cast di giovani attori tra cui i protagonisti Lily Collins (Biancaneve) e Jamie Campbell Bower (The Twilight Saga).
Il film, ambientato in una New York contemporanea, è tratto dall’omonimo libro di Cassandra Clare (in Italia edito da Mondadori), il primo di una saga best-seller che per settimane si è posizionato in vetta alla classifica del New York Times delle serie di fantasy per giovani adulti. Un fantasy rivolto agli amanti del genere ma anche a un pubblico più ampio grazie a una sceneggiatura ricca di suspense, azione e intrecci amorosi. > I
n attesa dell’arrivo nei cinema italiani, per tenere viva l’attenzione sul fenomeno e svelarne gli elementi chiave, la Eagle Pictures lancerà un vero e proprio social game dedicato al film. > Da giovedì 9 maggio sarà online Shadowbook, il gioco che coinvolgerà direttamente tutti i fan del film e tutto il popolo della rete attraverso sfide, alleanze, combattimenti virtuali che richiamano le dinamiche e gli elementi della pellicola. Shadowbook è un’applicazione legata alla piattaforma social networking di Facebook: partecipare al gioco significherà diventare protagonisti di un mondo parallelo, sconosciuto e invisibile a chi non vi partecipa. Il mondo reale e il mondo virtuale creato con Shadowbook diventano la metafora dei due mondi paralleli protagonisti del film: quello degli Shadowhunters e dei Demoni, in perenne scontro tra loro, e quello dei “mondani”, normali esseri umani. Al gioco sarà possibile accedere tramite Facebook e attraverso il sito italiano ufficiale del film www.shadowhuntersilfilm.it, online dal 9 maggio con tutte le news, i poster, le clip, i trailer, di cui è online da qualche giorno una nuova versione. Demoni di ogni sorta e loro cacciatori, visioni, segreti di famiglia, rune magiche, poteri sovrannaturali, attrazioni fatali. Che l’avventura, e il gioco, abbiano inizio.