1. Gli attori che dopo scene di sesso passionale si alzano dal letto ma sotto le lenzuola sono vestiti
2 La brutta anatroccola che ad un tratto vedi scendere da una scala a metà del film e di colpo diventa strafiga… che l’avevamo gia’ capito quando all’inizio del film porta gli occhiali da miope stile Ugly Betty
3 I due attori che dopo aver provocato un’esplosione scappano camminando al rallenty
4 Nei film action, Le macchine che nonostante gli incidenti continuano ad andare avanti come fossero guidati da robot...
5 L’attrice che alla mattina presto si sveglia perfettamente truccata e pettinata. E si veste in 2 secondi, trovando subito tutto!
6. Nelle commedie il 50-55enne che impazzisce per la modella di turno e poi la conquista con la simpatia
7. La canzone pseudo-romantica che precede una carrellata di facce di attori ….preoccupati a metà film ….un “One Day More” all’italiana tra due camere e cucina…
9. Il cartello con la scritta alla quale non crede più nessuno “Basato su una storia vera!”
10. Gli attori che corrono per le scale…facendo interi piani di corsa….e che fermandosi…. misteriosamente.. non hanno mai il fiatone…..
11. Le famiglie..acquisite..dove si scopre che la protagonista era la sorella mai riconosciuta dalla madre dell’amica e cose simili, oppure il ragazzo che non ha sapeva che quello che odia è il padre e così via …
12. Le attrici poco espressive promosse da produttori e reti generaliste a ruoli “d’azione”, con scene imbarazzanti
13. L’attore o l’attrice francese doppiato da un attore italiano che parla tipo l’Ispettore Clouseau della Pantera Rosa
14. Nel momento del pericolo la macchina che arriva a pochi metri …. da fermare con un arma …. gridando “scenda giù dalla macchina” che è la frase più utilizzata dopo “fermi quella macchian”
15. Il Nerd che segretamente aspira al cuore della vicina di ufficio o in alternativa Lui che entra al buio in una stanza convinto di infilarsi nel letto della sua bella l’accarezza….e scopre con terrore a) la donna obesa b) un maschio barbuto
Verso il clichè …ed oltre