1 “La sceneggiatura mi ha veramente commossa sin dalla prima lettura”
2 Non ci conoscevamo bene ..Ora dopo le siamo diventati grandi amici..una seconda famiglia
3 Mentre scrivevamo la sceneggiatura ci preoccupava capire chi potesse essere giusto per il ruolo …ma una volta entrata abbiamo capito che era lei quella giusta.”…“Era esattamente l’attore che cercavamo, abbiamo fatto cento provini quando e’ entrato abbiamo capito che era proprio lui” …. ….”E’ un attore straordinario,generoso e appassionato sul lavoro”………”Volevamo che il personaggio fosse più autentico possibile..”
4 Abbiamo puntato ad un risultato ed e’ venuto proprio come volevamo..
5 L’attrice si è allenata per settimane per avvicinarmi al ruolo..un training quotidiano che comprendeva…
6 “Sono sempre stato un suo fan, per me e’ come un sogno realizzato lavorare con il mio mito di sempre…..” … ”Erano anni che volevamo lavorare insieme…” ….”Era una vita che volevo interpretare un ruolo cosi’…”….. “Alla fine del film, è stato difficilissimo abbandonare il ruolo”"
7 “Amo il libro da cui e’ stato tratto il film, ha sempre fatto parte della mia formazione…” …..“..Ho sempre adorato questo genere di film…da bambino non mi perdevo una pellicola di…”…..“Per me interpretare questo personaggio e’ un sogno…e’ uno di quei film che avrei voluto vedere continuamente da ragazzo…”…..
8 “…A fare l’attore/attrice non ci pensavo proprio. Ho accompagnato un amico/a al provino e hanno preso me”…..“Be’ in realtà ho cominciato a fare l’attrice a cinque anni….mia mamma mi portava con sè sul set”
9. “Non sono contraria al nudo, purché sia funzionale alla storia”
10 “Sul set abbiamo anche litigato e più volte discusso ma è stato bellissimo perché … è il miglior regista con cui abbia mai lavorato”… ”Con il regista sono subito entrato in sintonia…. Siamo vissuti nella stessa città”
11 “…ho portato del mio ..al personaggio…”
12 “Sul set ci siamo divertiti molto e si vede…”…. ”Abbiamo provato tanto…”
13 “Per noi figli d’arte è un lavoro doppio convincere di essere attori e convincere di essere all’altezza del ruolo”
14 “Essere diretti da lui è fantastico…con lui si vive come in una famiglia allargata”….. “E’ stato bello far parte del cast di questo film, mi sono sentita come in una grande famiglia..”…… ”Sul set sembrava di stare in famiglia. Ho trovato dei colleghi, ho lasciato degli amici”….“Ci siamo così divertiti che con lui la cosa più difficile era cercare di rimanere seri..”
15. “Di nessun film fatto mi vergogno …sono tutti serviti alla mia formazione” …” Ogni ruolo è un’occasione per crescere..”….. ”I film sono come i figli non puoi mai dire quale ami di più…”
16 “Volevo riunire un cast dove ogni attore avrebbe apportato la propria unicità, come un direttore d’orchestra che sceglie dei musicisti che si rispondono e si accordano reciprocamente”
16 bis “Sono stata assente dal set perché volevo scegliere bene…”….” Vedo ogni ruolo come una nuova sfida…”….”Sono stata fuori dal giro perché non sono riuscita a trovare una sceneggiatura che valesse la pena recitare….”…”In Italia è difficile trovare una sceneggiatura che ti spinga a dire subito si, questa era quella giusta per ricominciare”…..“Ben vengano le grandi storie e i grandi registi che ti permettono di crescere”.
18 Se fossi stata in Francia avrei lavorato sempre….li sanno premiare il talento….
19 “Era da anni che volevo interpretare ….una mamma, una zia, una strega, . .”…..“Adoro e mi diverto moltissimo ad interpretare donne diverse da me, che mi portano fuori dalle mie abitudini…”
20 “Mi vedrete in un ruolo inedito…vi spiazzerò.. vedrete ”
21 Ho ricevuto ultimamente l’offerta per un grande film sentirete parlare di me presto…. (a volte neanche esiste al massimo la vedi mezza nuda su qualche giornale o su facebook alla ricerca di qualche mi piace)
22. “Da un punto di vista stilistico abbiamo scritto questa nuova storia con grande sincerità e con l’ambizione di dar vita ad un film più complesso del solito…”
23 “…i due attori non avevano mai recitato insieme…ma è come se lo avessero fatto da una vita”…….
24 “ io e il regista ci siamo sempre un po’ rincorsi….ci siamo corteggiati ….Mi avevano proposto spesso dei progetti interessanti ma non eravamo mai riusciti ad incontrarci prima di questa occasione….
25 .”E’ stato cosi’ bello che quando mi svegliavo continuavo a chiedermi : possibile mi paghino per stare sul set?”
Pingback: collabora anche tu…. | cinemotore BLOG di cinem"A"