Molto fiko Attacco al potere un film di puro intrattenimento

Molto fiko Attacco al potere un film di puro intrattenimento

Esistono film per cui non leggere mai la critica… Quella critica (una piccola parte fortunatamente) che spesso scompare misteriosamente  quando c’e’ da parlare male di un film d’autore non riuscito..  (Per non parlare di quelli che vanno in tv..che e’ un capitolo a parte molto triste). Ha ragione per esempio Luca Miniero che in un’intervista ha ricordato “I critici dovrebbero iniziare a vedere i film con il pubblico” (non per pensarla come loro ma per provare l’effetto del film anche sul pubblico) e noi aggiungiamo…svuotandosi dai propri gusti…e dall’esser prevenuti o troppo vicini a ciò che conoscono o apprezzano..

Ma il film non ha come titolo Attacco alla critica (perché il 90% fa questo lavoro con dedizione e grande professionalità) ma Attacco al potere

Attacco al potere che ESCE IL 18 APRILE e’ un film di PURA e vera azione…molto coinvolgente per chi ama il genere.

Un agente al servizio del Presidente torna dopo una pausa “lavorativa” alla Casa Bianca improvvisamente sotto attacco….

Quello che non e’ riuscito a Kiefer Sutherland e’ riuscito a Gerard Butler: girare una sorta di “24″ per il cinema dove l’agente deve intervenire per proteggere il Presidente.

Chi va a vedere Attacco al potere sa bene che non vedrà ne’ un film di Terrence Malick ne’ un film di Kathryn Bigelow.

Se cercate il coinvolgimento legato all’azione e a scene spettacolari Attacco al potere e’ il vostro film, perdonerete anche qualche dialogo sopra le righe che ogni tanto spunta e sembra eccessivo, non importa….

Butler molto in forma e credibile, perfetto Aaron Eckhart.

Certo non e’ un film alla Skyfall, ma un film dove l’azione prende il sopravvento su tutto il resto.

A noi e’ piaciuto per come e’ gestita l’azione che  ultimamente in molti altri film ci ha portato ad annoiarci (vedi G.I.Joe) mentre su attacco al potere non ci si annoia mai…  Olympus has Fallen..l’Olimpo sta crollando..ma le palpebre no..rimarrete sempre svegli in sala… molto fiko.

Per chi ama il genere 7…per chi non ama l’azione può cambiare sala non gradirà …

I commenti sono chiusi.