Molto fiko e divertente “Due agenti molto speciali” Omar Sy come Eddie Murphy tra vera azione,intrattenimento e divertimento. Da non perdere voto 7

Molto fiko e divertente “Due agenti molto speciali” Omar Sy come Eddie Murphy tra vera azione,intrattenimento e divertimento. Da non perdere voto 7

Uscirà giovedì 28 marzo “Due agenti molto speciali” con Omar Sy (“Quasi amici”) e Laurent Lafitte nei panni di due poliziotti che devono indagare, ognuno con i propri “metodi” su un caso di un omicidio, tra pressioni,diffidenza dei superiori, azione,molto divertimento e vero intrattenimento per tutta la famiglia.

Il film ha molta forza, intanto non per esterofilia, come accaduto per “Quasi amici” quando rimani affascinato da un film apparentemente semplice passi dopo averlo visto, 2 ore, 2 giorni, 2 mesi..a pensare quale attore italiano avrebbe potuto fare la parte per esempio del detective collega di Omar Sy….quasi amici in Italia si ridurrebbe ad una macchietta che non uscirebbe mai dai nostri confini…

Un’Italia (tranne rari casi) che oltre a fare copia incolla di storie di altri, utilizza sempre gli stessi attori come spostare pedine su una scacchiera dove il gioco diventa sempre più noioso, per non parlare della fiction dove il talento e’ sempre più vicino allo zero.

Il film “Due agenti molto speciali”. non e’ un film solo “francese” e’ un action movie poliziesco divertente per tutta la famiglia, per passare 96 minuti divertendosi con una storia piacevole soprattutto per il ritmo. Quando la storia sembra virare sulla commedia il ritmo riprende con l’azione fino a scoprire cosa e’ successo e chi sono i colpevoli dell’omicidio su cui indagano i due poliziotti.

Il film nella sua appartente
leggerezza e’ impreziosito da una buona fotografia e soprattutto da uno stile che ricorda molto i telefilm degli anni ’80…una sorta di sulle strade non della California ma delle Banlieue unito a Beverly Paris (Hills) Cop …..

…Ma la strada per la California gia’ c’e’ per Omar Sy che dalla radio e’ diventato comico in tv poi attore per Quasi amici…e ora e’ stato scelto per X-Men e l’attore si e’ preso una pausa per imparare l’inglese perfezionandolo ogni giorno.

Due detective uno piacevolmente sfacciato, l’altro ligio alle regole e al protocollo il tutto condito da un’ottima regia.

Un film per tutta la famiglia per i più giovani e meno giovani,amanti della commedia e dell’azione…Da giovedì prossimo…film di Pasqua per tutti!

Voto 7

I commenti sono chiusi.