Arriva GAMBIT con Cameron Diaz, Colin Firth, Alan Rickman e Stanley Tucci

Arriva GAMBIT  con  Cameron Diaz, Colin Firth, Alan Rickman e Stanley Tucci

Scritto dai fratelli Coen  Girato tra i dintorni di Londra e il New Mexico, il film racconta la storia di Harry Deane (Firth), che ingaggia una campionessa di rodeo del Texas (Diaz) affinché aiuti lui e il suo socio, maestro della falsificazione di opere d’arte (Courtenay) a raggirare l’uomo più ricco d’Inghilterra (Rickman).

Colin Firth  : “Dopo aver interpretato delle storie così “seriose” (A Single Man, che gli è valso una candidatura all’Oscar, seguito da Il discorso del Re, per il quale lo ha vinto)  avevo voglia di qualcosa di più leggero e sguaiato. Mi piace mettermi in ridicolo sul grande schermo.”

Per Cameron Diaz le due attrattive principali del film  sono state la sceneggiatura dei fratelli Coen e la possibilità di lavorare con Colin Firth. “Sapevo che Colin era un grande attore e sono una fan dei Coen da sempre; non vedevo l’ora di avere l’occasione di poter dare voce alle loro battute.

Rickman :  Parlando di Michael Hoffman lo descrive “un regista di attori”. “Essendo stato un attore a sua volta, conosce e capisce perfettamente l’intero processo. Rispetta i campi lunghi, attraverso i quali riesce a cogliere l’energia che spesso si perde quando le scene vengono interrotte. I grandi classici del passato con Hepburn/Stacey avevano tante scene a due, dove il pubblico poteva scegliere da che parte guardare. Questo genere di inquadrature sono utilissime ai fini della vivacità della commedia.”

Il team dei realizzatori è stellare quanto il cast e comprende il direttore della fotografia Florian Ballhaus (Red, Un amore all’improvviso, e Il diavolo veste Prada); la costumista Jenny Beavan, vincitrice di un Oscar (Camera con vista), e candidata allo stesso premio per ben 8 volte,  l’ultima delle quali per Il discorso del Re;  la truccatrice e addetta alle acconciature Christine Blundell, premiata con l’Oscar per Topsy Turvey, e lo scenografo Stuart Craig, vincitore di tre premi Oscar (Gandhi, Le relazioni pericolose e Il paziente inglese), candidato a numerosi premi e riconoscimenti per la saga di Harry Potter.

https://www.cinemotore.com/?p=38367

I commenti sono chiusi.