21 Febbraio “Gangstar Squad” film diretto da Ruben Fleischer con protagonisti Josh Brolin, Ryan Gosling, Sean Penn, Emma Stone, Robert Patrick, Michael Peña, Giovanni Ribisi e Anthony Mackie
Sinossi: Los Angeles, 1949. Lo spietato gangster Mickey Cohen (Sean Penn) domina la città, raccogliendo guadagni illeciti dalla droga, dalle armi, dalla prostituzione e dalle scommesse. E tutto questo avviene non solo con l’aiuto dei suoi scagnozzi, ma anche con quello di politici e agenti corrotti. Sembrerebbe sufficiente a intimidire perfino il più coraggioso e duro poliziotto di strada…a parte, forse, la piccola e segreta squadra della LAPD guidata dal sergente John O’Mara (Josh Brolin) e dal suo braccio destro Jerry Wooters (Ryan Gosling), decisi a tutto per catturare Cohen.
Diretto da Ruben Fleischer (“Benvenuti a Zombieland”), “Gangster Squad” è un gangster movie che racconta gli sforzi della polizia di Los Angeles per contrastare il potere del più spietato boss mafioso di tutti i tempi. Nel film il candidato agli Oscar® Josh Brolin (“Milk”, “Il Grinta”) e Ryan Gosling (“Half Nelson”, “Blue Valentine”) nel ruolo, rispettivamente, del sergente John O’Mara e di Jerry Wooters; il premio Academy Award® Sean Penn (“Milk”, “Mystic River”) in quello del gangster Mickey Cohen; il candidato agli Oscar® Nick Nolte (“Affliction,” “Il Principe delle Maree”) in quello del Capo della Polizia di Los Angeles “Whiskey Bill” Parker ed Emma Stone nei panni di Grace Faraday, la donna di Cohen, oggetto però anche delle attenzioni di Wooters.
Nel film anche Anthony Mackie (“I guardiani del destino”) nei panni di Coleman Harris, un poliziotto armato di coltello a serramanico cui è affidata una delle zone più malfamate della città; Giovanni Ribisi(“Avatar”) l’esperto di elettronica Conway Keeler; Robert Patrick (“Flags of Our Fathers”), l’ufficiale di polizia Max Kennard che pattuglia Olvera Street; Michael Peña (“World Invasion”), il suo braccio destro, Navidad Ramirez; e Mireille Enos, Connie la moglie di O’Mara.
La sceneggiatura è di Will Beall (“Castle” per la tv), basata su una serie di articoli di Paul Lieberman dal titolo “Tales From the Gangster Squad”, e i produttori sono Dan Lin (“Sherlock Holmes”), Kevin McCormick (“Ho cercato il tuo nome”) e Michael Tadross (“Arthur”). I produttori esecutivi sono Paul Lieberman, Ruben Fleisher e Bruce Berman.
Joining Fleischer ha voluto con sé i suoi collaboratori di sempre, lo scenografo Maher Ahmad e il montatore Alan Baumgarten (“30 Minutes or Less”, “Zombieland”), oltre al direttore della fotografia premio Oscar® Dion Beebe (“Memorie di una Geisha”) e la costumista candidata all’Oscar® Mary Zophres(“Il Grinta”). Il compositore delle musiche è Steve Jablonsky (“Transformers: Dark of the Moon”).
Warner Bros. Pictures presenta, in associazione con Village Roadshow Pictures, una produzione Lin Pictures/Kevin McCormick production, “Gangster Squad.” Il film uscirà in Italia il 21 Febbraio 2013 e distributo da Warner Bros. Pictures, una compagnia di Warner Bros. Entertainment Company.