CINEMA: I GLADIATORI 3D DI STRAFFI ALLA CONQUISTA DI HOLLYWOOD.

CINEMA: I GLADIATORI 3D DI STRAFFI ALLA CONQUISTA DI HOLLYWOOD.

IL FILM D’ANIMAZIONE APRIRA’ L.A. ITALIA FEST’13 E SARA’ DISTRIBUITO IN USA DA PARAMOUNT.

LOS ANGELES, 3 feb. ’13 – Il film di animazione “Gladiatori di Roma 3D” prodotto e diretto da Iginio Straffi, inaugurerà domenica 17 febbraio al TCL Chinese Theatre di Hollywood l’ottava edizione del Los Angeles Italia – Film, Fashion and Arts Fest. Successivamente verrà distribuito nella sale americane dalla Paramount doppiato in inglese.

Si tratta di un nuovo grande traguardo per l’artista-imprenditore marchigiano già creatore di 3 lungometraggi di animazione Winx,attualmente diffuse da 150 canali in tutto il mondo incluso Nickeloden negli Usa. Risultati che gli valgono quest’anno anche il premio “Excellence Award” che riceverà (con Michele Placido, Zucchero Suga Fornaciari ed il regista del documentario sulla onlus italiana Emergency, Kief Davidson) nell’ambito della popolare kermesse italiana promossa alla vigilia della Notte degli Oscar.

“Iginio Straffi: un grande talento imprenditoriale che interpreta col genio italiano il linguaggio multimediale che oggi unisce l’industria globale” dichiara il produttore Mark Canton, presidente onorario della manifestazione.

Classe 65, una lunga esperienza nell’animazione in Francia e Lussemburgo, Iginio Straffi è presidente e fondatore dello studio di animazione Rainbow (che oggi attraverso il colosso americano Viacom distribuisce capillarmente negli Usa). A fine 2012, dopo il successo ai botteghini italiani di Gladiatori di Roma 3D (distribuzione Medusa, incassati circa tremilioni e mezzi di euro), Straffi è stato premiato a Capri, Hollywood come “Produttore dell’anno”.

Primo evento significativo sulla West Coast del 2013 “Anno della Cultura Italiana in America”, il Los Angeles, Italia Festival (ottava edizione) sarà presieduto dai produttori Rick Nicita (chaiman) e Martha De Laurentiis (president). La manifestazione è prodotta da Pascal Vicedomini ed è promossa dall’Istituto Capri nel mondo col sostegno della Dg Cinema del Mibac e il patrocinio del Mae e del Mise. Special partner Cim Group e Eni. In collaborazione con Ice, Consolato Generale d’Italia, Istituto Italiano di Cultura e Cinecittà Studios.

La presentazione ufficiale del festival, del programma, dei premiati e della madrina di quest’anno è prevista lunedi 4 febbraio ore 15 al cinema Capranichetta di Roma.

I commenti sono chiusi.